263669077119346
Loading...

VIDEO XC CERRO VERONESE 2011

Il video ufficiale XC Verona Cerro Veronese svoltosi lo scorso
10 Luglio.
Molto accativante come video, rende perfettamente la difficoltà del tracciato e quanto manico / gamba ci vuole per questi tipi di tracciati "XC  allo stato puro".
Mi piace.........
BUONA VISIONE
Xc Trofeo città di Cerro from XCVerona TV on Vimeo.


XC Verona Comunica:
XC Verona 2011.
Al 1° Trofeo Cerro Veronese disputato ieri 10 luglio a Cerro Veronese (VR) nel cuore del Parco della Lessinia, il nazionale Tony Longo (TX-Active Bianchi), con un assolo durato per tutti e sei i giri del tracciato, ha staccato il biglietto che lo vedrà sicuro protagonista anche al prossimo campionato italiano di Pejo il 18 luglio prossimo.
Sotto gli occhi indiscreti di Paola Pezzo, C.T. della nazionale femminile di mountain bike presente oggi per una prova del percorso, Longo ha inanellato una serie di giri record che non hanno dato scampo nemmeno al compagno di squadra Christian Cominelli che ha chiuso secondo seguito dalla coppia Thomas Paccagnella e Nicholas Pettinà (Elettroveneta-Corratec), quest'ultimo vincitore della categoria under, attardato al primo giro da una foratura. Al quinto posto assoluto tra gli open si è classificato il veronese Agostino Andreis (GS Cicli Olympia), seguito da Davide Finetto (Team Km Sport) che mantiene ancora la maglia di leader della categoria open. Nonostante fosse davvero provato per il gran caldo, al termine della prova il vincitore Longo ha espresso parole di elogio per l'organizzazione e soprattutto per il tracciato tecnico realizzato dall'ex Scott e Felt, il cerretano Dimitri Modesti.

Anche il presidente della Proloco che, con il proprio personale ha sostenuto la manifestazione, un lauto pasto a tutti i concorrenti fornendo i prodotti tipici locali per i premiati, ha espresso parole di compiacimento per la riuscita manifestazione. A lui si sono accomunati auspicandone la ripetizione il prossimo anno, l'assessore allo sport ed il neo sindaco del Comune della Lessinia. A Cerro Veronese, dopo più di un decennio si è riassaporato il gusto della vera gara con un parterre di atleti agonisti di assoluto livello. Correva infatti il 1998 quando la prova nazionale cross country fu vinta da Filippo Belloni e Annabella Stropparo.

Nella categoria donne a spuntarla è stata Lorena Zocca (L'Arcobaleno Carraro) che ha ottenuto l'ennesimo successo di stagione battendo di pochi secondi Federica Piccoli (Team Todesco). Terzo gradino del podio per Mary Mattinzioli (S.C. Barbieri) che mantiene salda la posizione di leader xc verona. Senza storia la gara degli Under con la vittoria di Nicholas Pettinà che ha battuto nettamente Simone Piccoli (Bike Tribe Salgareda) e Thomas Meliti (GS Cicli Olympia). Particolarmente numerosa la categoria Juniores al via, con il successo finale per Mattia Setti (Canossa Merida) che l'ha spuntata su Mattia Dona (Veloce Club Torrebelvicino) e sul leader xc verona Fernando Bernardi (Team Km Sport). Vittoria scontata per Nicole Tovo (MTB Victoria Bike).

Tra le categorie agonistiche giovanili esordienti ed allievi, la concomitante disputa del campionato italiano ad Odolo (BS), non ha impedito una lotta serrata tra lo sparuto numero di partecipanti. Negli esordienti l'ha spuntata Davide Sonzogni (Polisportiva Sorisolese MTB) su Stefano Dal Cero (S.C. Barbieri), mentre negli allievi ha avuto la meglio Davide Maestri (Pedale Fidentino) sul compagno di squadra Filippo Rossetti e Giovanni Quaini (S.C. Barbieri).

Nella categoria Elite Master ancora un successo per Efrem Bonelli (Velo Club del Garda) sul nuovo leader xc verona Luca Scarsetto (Team Giambenini Maddiline) e sul neo campione regionale cross country Daniele Valente (Team Todesco). Tra i master 1 lotta per la vittoria tra i trentini Ivan Degasperi (Team Todesco) e Ivan Pintarelli (Team BSR), con il primo che l'ha spuntata con un bel margine di vantaggio, terzo gradino del podio per Ferraro Mattia (Team Bussola) che mantiene la maglia di leader xc verona. Nei Master 2 sicuro protagonista il tracciatore del percorso Dimitri Modesti (Team Todesco) che come il compagno di squadra Degasperi ha precedentemente ottenuto il bronzo agli europei master di Kraniska Gora in Slovenia.

Questa è la nuova griglia delle maglie giallo-fluo realizzate da Giordana, main sponsor XC Verona:
- Esordienti m - Stefano Freoni (Team Todesco)
- Allievi m-Davide Sonzogni (Pol. Sorisolese MTB)
- Allievi donne - Anna Righetti (Focus Italia)
- Open - Davide Finetto (Team Km Sport)
- Juniores - Fernando Bernardi (Team Km Sport)
- Donne - Mary Mattinzioli (S.C. Barbieri)
- Elite Master-Luca Scarsetto (Team G-Maddiline)
- Master 1 - Ferraro Mattia (Team Bussola)
- Master 2 - Dimitri Modesti (Team Todesco)
- Master 3 - Emiliano Ballardini (Team Todesco)
- Master 4 - Marcello Lolli (Cicli Campioli)
- Master 5+ - Claudio Ciman (S.C. Barbieri)

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog