Trofeo Cerro Veronese
https://mtb80.blogspot.com/2011/07/trofeo-cerro-veronese.html
Il Team KM Sport agonistico al 1° Trofeo Cerro Veronese per la 6a tappa XC Verona
Domenica 10 Luglio il Team KM Sport si è presentato a Cerro Veronese con 6 atleti al via, lo juniores Fernando, l'elite Davide e gli Under23 Simone, Isacco, Francesco ed Enrico. Special guest della giornata Rino Falchetto De Candido, Andrea Preto, Luca Molinaroli e la famiglia Fibi Ziviani, con mamma Finetto in veste di DS e uomo (anzi donna) borraccia.
Il circuito presenta 4,9km pieno di curve e controcurve, veramente molto bello ma che dopo 5 giri ha fatto molte vittime, complice anche il caldo che era presente a Cerro. Parterre di alto livello per la 6a prova XC Verona con tanti atleti che in vista dell'italiano di Domenica prossima sono venuti qui per "testare" la gamba. Per Tony Longo (TX Active Bianchi) il test è positivo visto che ha impostato la sua andatura di crociera ed è andato a vincere senza dannarsi troppo l'anima davanti al compagno di squadra Cristian Cominelli (già campione italiano Juniores ed U23) e Thomas Paccagnella (ADV Corratec).
In 4a posizione si piazza Nicholas Pettinà (ADV Corratec) mentre chiude la top five Agostino Andreis (Cicli Olympia). Il nostro Davide Finetto si piazza al 6° posto con una buona prova e mantiene sempre la maglia di leader XC Verona. Grintosa e buona la prova di Isacco che chiude all'11° posto tra gli Open con Francesco appena dietro al 12° posto. Più indietro Simone ed Enrico che complice la gara dura e gli esami di maturità si sono presentati non al 100% ma ci sarà modo per recuperare.
Negli juniores il nostro leader di categoria Fernando ha dovuto fare i conti con degli atleti di qualità che lo hanno relegato al 3° posto. Complessivamente buona comunque la prova in vista dei campionati italiani di Domenica a Peio visto che i primi 2 sono degli atleti di livello nazionale.
.