263669077119346
Loading...

Campionati Italiani XC 2011

Il mitico team in verde torna dalla trasferta trentina. La tensione ha giocato un po' a sfavore di Fernando ed Isacco ma comunque prestazioni buone con Davide che conclude con un ottimo 25esimo tra gli Elite
Domenica 17 Luglio si sono visti i migliori atleti al via dei Campionati Italiani XC (il Sabato hanno corso le categorie amatoriali). Il percorso era definito da molto con svariati termini: chi lo definiva una goduria, chi troppo tecnico, chi pericoloso e chi un circuito da pazzi! Molte discese, presenti nella gara, una persona normale le avrebbe definite come degli strapiombi mentre qui venivano contrassegnate come 'passaggi tecnici'.

Il primo KM a prendere il via è Fernando. Numero alto per lui e partenza in ultima fila (non avendo punti top class) con al via circa 90 juniores, quindi la tattica è cercare di recuperare più posizioni possibile, specie nella prima salita. Fernando parte a tutta come al solito e guadagna molto nella prima metà di gara assestandosi poi intorno a metà classica e concludendo al 53° posto. Prova non da buttare visto che solo 2 anni fa ha conosciuto la mountain bike e vederlo affrontare queste discese senza paura fa veramente piacere anche se naturalmente cè da lavorare sulla forza e sulla resistenza.

Alle 13 tocca ad Isacco (ricordiamo che gli atleti erano seguiti dal grande Luca Molinaroli, ottimo accompagnatore che non faceva mai mancare niente ai nostri corridori), al 3° anno nella categoria Under23. Isacco si nota subito che sente la gara ed è parecchio teso visto che si troverà a sfidare i migliori atleti xc in un percorso altamente tecnico. Pronti, via ed Isacco cerca subito di portarsi davanti ma la tensione lo blocca e si trova fin da subito in apnea non riuscendo a recuperare e dopo 2 giri si ferma vedendo che la gara non prende la linea che avrebbe voluto lui. Porta comunque a casa una grande esperienza gareggiando contro grandi campioni e su un circuito che non avrebbe mai detto si possa fare in sella ad una bici XC anche se lui si aspettava sicuramente di più dalla sua prestazione.
Alle 15, l'ultimo a prendere il via è Davide al primo anno nella categoria Elite. Il percorso si fa ancora più insidioso con una pioggia che bagna le radici e rende il prato molto scivoloso trasformando la gara in un vero e proprio percorso da maestri di mountain bike, e per chi conosce Davide sa che più le discese sono toste e più lui è contento. Anche Davide è costretto a partire in ultima fila ma subito in cima alla prima salita si presenta nei primi 20 e la sua gara sembra prendere una bella piega. La svolta avviene a metà gara quando si spezza la guida che tiene la leva del cambio e si trova con il cambio a penzoloni perdendo posizioni preziose (salva la gara togliendo la guida del portaborracce ed usando quella per riattaccare il pezzo al manubrio alla MacGayver ma 2 minuti abbondandi se ne sono andati). Conclude comunque con un bel 25° posto.
Prossimamente faremo un video sintesi dell'evento non appena riusciremo a mettere insieme delle foto e dei video girati dai nostri mezzi di fortuna della trasferta.

Non dimentichiamoci che Domenica 17 Luglio cè stato anche il 1° Trofeo Lessinia Park, prova di XC Verona che però non ha assegnato punti per la classifica (essendo stata messa in calendario a stagione iniziata). Notizie fresche dicono che Enrico Marchi ha bucato mentre Francesco Piubello si è piazzato al 9° posto assoluto. Saremo più precisi a breve.


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog