263669077119346
Loading...

XC Verona 2011 -L'ora delle new entry-

Nemmeno il tempo di riprendere fiato che arriva subito la seconda prova delle tre in programma, per l'assegnazione del titolo provinciale per le categorie esordienti e allievi della Federazione Ciclistica Italiana.

Dopo le prime due prove disputate nella città di Giulietta, scende in campo anche la gara novella di XC Verona. Si tratta della MTB Race Foja Tonda, che si svolgerà a Dolcè (VR) il 15 maggio 2011, con partenza alle ore 9.00 all’interno dell’azienda vitivinicola Albino Armani a Dolcè. Produttrice di pregiati vini dal 1607, ha costruito le sue fortune sull’antico vitigno della Valdadige riscoperto e portato a nuova linfa con la denominazione di origine controllata.
La gara, organizzata da Mobiltrè-Mia Cucine-Officina Dalle Vedove, una prestigiosa società che dal dopoguerra organizza gare per under 23 su strada, la gara è intitolata alla Medaglia d’oro Cav. Sante Carradori. Per la traccia del percorso, Francesco Barbiroglio, presidente della società organizzatrice, si è affidato all’occhio attento e sapiente di Massimo Gaiardelli, ex biker con un passato nella categoria elite, che in qualche modo ha voluto rinverdire i propri fasti, disegnando un percorso cross country con un tasso tecnico di media difficoltà.

In quell'occasione, per i più forti potrebbe essere una passerella d'onore per mostrare una fiammante maglia tricolore conquistata al campionato italiano di Pejo (TN) il 17 luglio 2011, per gli altri, l'occasione per dimostrare in campo provinciale l'indubbia supremazia.

E, mentre le giovani promesse si candidano per il titolo provinciale, si scatena la bagarre per la scalata al titolo della speciale classifica a squadre che, al termine della nove gare in programma nel 2011 XC VERONA, assegnerà alle prime tre società classificate. Interessanti i premi offerti dal main sponsor Focus Italia che consistono per la 1^ classificata in un telaio in carbonio Focus Raven, per la 2^ classificata in una forcella Fox 32 F Series e, per la 3^ classificata in una coppia ruote DT Swiss Kiso.

Dal risultato emerso dopo la seconda prova la sfida è ristretta tra il Team Todesco di Rivoli Veronese (27708 punti) società con nutrita rappresentanza di amatori di caratura internazionale e qualche giovane di buona levatura e, S.C. Barbieri (26020) società di Valeggio sul Mincio che fa dei giovani il suo cavallo di battaglia. Entrambe hanno già il doppio del punteggio rispetto alla terza in graduatoria Focus Italia (13630) e alla quarta Team Km Sport (12900).

Sul sito www.xcverona.com tutte le notizie anche sulle prossime prove cross country di XC VERONA 2011.

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog