Baldo Bike e Grappissima
Alla Granfondo Baldo Bike il team piazza 3 atleti nei top100 con Davide Finetto 3° assoluto dopo aver lottato fino all'ultimo
La Granfondo Baldo Bike si presenta con ben 480 atleti al via, un bel numero considerando che l'anno scorso si assestava intorno ai 200 (forse un po' meno). Il percorso merita con un ultima parte resa ancora più dura con dei strappi che costringevano gli atleti a scendere di bici e tante facce affatiche all'arrivo, nonostante la granfondo raggiungesse "solo" i 40km standard.
La gara parte sempre a mille con un tratto in pianura che portava poi alla lunga ascesa verso il Baldo. Davanti Dal Grande (Full Dynamix, che poi andrà a vincere) e Valente (Team Todesco) prendono il largo e riescono a staccare tutti gli altri, compreso il nostro Davide Finetto che però nella seconda parte a lui più congeniale non riesce a recuperare terreno causa crampi che lo costringono a calare vistosamente (anche se, sue testuali parole:"i primi 2 oggi ne avevano di più") e conclude con un fantastico 3° posto!
A seguire altra bellissima prestazione per Simone Maschi che si piazza al 42° posto assoluto, 3° U23 dopo il vincitore Dal Grande e De Lorenzi della ShockBlaze. Veramente una bella gara per lui che sta ritornando sui livelli a cui eravamo abiuati a vederlo l'anno scorso.
Bella prova anche per Marchi Enrico, 100° assoluto. Più indietro Fernando Bernardi e Francesco Piubello, attardati da una foratura. Per concludere bella prova anche per mamma Finetto, 6a tra le donne, mentre papà Finetto si piazza al 228° posto assoluto, 8° M6. Una bella giornata di sole e temperature primaverili a poi completato il tutto.
Presenti alla gara anche Francesco Zambaldo (ritirato per motivi sconosciuti) e Maschi Maurizio, che complice una bella giornata si è fatto un bel giro sul Baldo concludendo tutta la gara.
Alla Granfondo MTB Grappissima era presente il solo Tibaldi Andrea che porta a termine una bella gara in 20a posizione di categoria (77° assoluto).
Le foto sono scaricabili gratuitamente dal sito
(e pubblicabili su relativi sito/blog senza autorizzazione).
Mentre con la somma di 10€ è possibile avere accesso illimitato alle foto in alta definizione (per il pagamento cliccate sul link "donazione, in alto nella Pag. Foto Gallary" e verrete prontamente contattati via email)
Ricordo che per visualizzare le foto occorre essere registrati al sito