263669077119346
Loading...

Pozzomoretto, Paola Pezzo e Veneto Cup

In questo fine settimana di corse è mancata la quantità dei rappresentanti in verde ma è arrivata la qualità nei risultati, con Nicola Busola vincitore a Pozzomoretto

Riepiloghiamo gli appuntamenti di Domenica 17 Aprile: gara udace a Pozzomoretto, dove al via erano presenti Nicola Busola, Andrea Preto, Finetto Renzo e Piubello Loretta. Alla Granfondo Paola Pezzo era presente la squadra agonistica quasi al completo con uno dei decani della squadra, vale a dire il nostro Gianluca Castagna, che insieme ad Alessio ed il Fibi è stato il primo iscritto al Team KM Sport (ex Prefin Bike). Per finire i 2 cross-countristi del Team, Finetto Davide e Bernardi Fernando, erano a Torrebelvicino (VI) per il 2° Trofeo Zanebet.

Alla gara udace di Pozzomoretto, organizzata magistralmente dall'MTB Villafranca, erano presenti circa 150 atleti con tutti i volti noti del panorama veronese di MTB. Il nostro Nicola Busola, complice un periodo di ottima forma, riesce a mettersi tutti dietro vincendo la classifica assoluta e dominando, naturalmente, anche quella di categoria. Complimenti da tutto il team! Andrea Preto si piazza 9° di categoria in una giornata non proprio positiva. In premiazione anche Renzo (6° Super-Gentleman) e Loretta (3a Donne-B). Ora si guarda fiduciosi al 1° maggio dove ci sarà in palio la maglia di campione triveneto anche se prima ci sarà da passare per l'XC Verona di pasquetta.

A Garda grandissimi nomi al via, cosa abbastanza insolita per una granfondo ma che ogni anno alla Granfondo Paola Pezzo (gara nazionale) non vogliono mancare. Presenti anche i nostri, con Simon Maschi autore di una bella prova, 135° assoluto e 15° di categoria. Considerando il parterre è una prestazione più che positiva. Poi gli altri più indietro con prove abbastanza opace: Mirandola 247° assoluto, Marchi 358° e Zambaldo 865° (caduto in gara per un contatto con un altro atleta. Per fortuna niente di grave). Gianluca conclude la prova in 2h56'11".

A Torrebelvicino, 2a prova Veneto Cup, erano presenti 2 nostri portacolori con Fernando impegnato tra gli Juniores e Davide tra gli Open. Ottima prova per Davide che conclude all'8° posto ed il quale sarà sicuro protagonista all'XC Verona di pasquetta mentre Fernando porta a casa all'ennesimo ritiro ma stavolta pienamente giustificato visto che il giorno precedente l'ha passato a casa per un attacco influenzale (con febbre). Ha voluto correre lo stesso ma col senno di poi era forse meglio riposare e stare tranquillo.

Lunedì prossimo (25 aprile) unico grande appuntamento per il Team, vale a dire il GP Città di Verona, 2a prova Paluani Cup - XC Verona. Vi aspettiamo numerosi.


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog