GP Città di Verona
GP Città di Verona positivo grazie alle ottime prestazione di Fernardo Bernardi (Juniores) e Nicola Busola (Elite-Sport). Sfortuna per Davide Finetto
A Pasquetta il Team KM Sport si è dato appuntamento a Verona per il GP Città di Verona, 2a prova Paluani Cup - XC Verona. Al via la squadra agonistica quasi al completo e 4 amatori pronti a darsi battaglia tra i single track delle Torricelle. Il via viene dato alle ore 11 da Ponte Pietra ed i corridori si sono immessi subito sul circuito dopo la porta di via Castel San Pietro. Partenza molto forte con gli Open ed i Elite-Sport a darsi battaglia. 30"/1' dopo è partita la griglia comprendente gli M1/M2/M3/M4.
In cima alla prima salita rimangono in 5 ed il nostro Davide Finetto affronta la discesa in testa portando via un gruppetto comprendente il vincitore Dmitry Medvedev e Stefano Dal Grande. Sfortuna vuole che nel corso della gara al nostro Davide gli si scolli il tubolare (e dopo alcune bestemmie pensiamo) abbandona mestamente quando poteva giocarsi la vittoria. La gara continua alla grande, comunque, per i nostri portacolori. Infatti Fernando non ha rivali tra gli juniores e dimostra che su questi percorsi se la cava alla grande (anche se nel corso dell'ultimo giro una caduta banale lo fa arrivare al traguardo dolorante) ma nonostante questo la vittoria è sua. Sua è anche la maglia di leader XC Verona, di un bel giallo fluorescente. Nicola Busola non è da meno ed è la a battagliare con i migliori amatori e a fine gara sarà 3 tra gli Elite-Sport mettendosi alle spalle bei nomi molto più portati di lui negli XC. Complimenti, grande crescita per lui nel corso dell'annata 2011. Fabio Ziviani conclude la gara 8° di categoria (M1) mentre Paolo Stoppele non risulta tra gli arrivati (come lo stesso Saccomani, autore di una caduta nel 1° giro, giusto per dare un po' di spettacolo al pubblico). Simone Maschi, Mirandola Isacco e Marchi Enrico, avendo fatto un giro in meno (anche se qui ci sarebbe da discutere con i giudici visto che, insieme ad altri under, li hanno fermati loro) non risultano classificati.
Ricordiamo che KM Sport è partner ufficiale XC Verona e le foto della manifestazione saranno presenti sul sito ufficiale, sotto sezione FOTO: XC Verona Photo Gallery
Prossima gara sarà a Colognola ai Colli per la Panorama Bike, gara udace valida per il campionato triveneto mediofondo. La squadra agonistica farà una Domenica di stop.
.