XC Verona e River Marathon
Esordio del team agonistico nel Trofeo Stimattini e grande vittoria di categoria al River Marathon Cup. Il team KM Sport comincia ad ingranare
Domenica 6 marzo doppio impegno per il Team KM Sport con la 1a prova XC Verona, valida anche come prova del nuovo Paluani Cup, e la X-Bionic Challente, 2a prova del River Marathon Cup.
I giovani atleti del Team KM Sport-Ghost si sono presentati al via con le nuove bici 2011 grazie alla partenship con la nota ditta tedesca. Il migliore dei nostri è stato Davide Finetto con un bel 6° posto in mezzo a tanti professionisti navigati. Bella prestazione anche se ci aspettiamo un netto miglioramento nelle prossime gare. Marchi Enrico e Francesco Piubello erano al debutto quindi da loro non ci aspettavamo niente in termini di risultati però la loro grinta e determinazione ci è piaciuta. Appena prenderanno confidenza con la loro MTB e con queste tipologie di corse potranno farsi notare anche loro. Presenti anche i "veterani" del gruppo, vale a dire Simone Maschi, Fernando Bernardi e Francesco Zambaldo, quest'ultimo costretto al ritiro per un taglio di copertone, come pure Simone. Peccato, è sempre meglio iniziare la stagione nel migliore dei modi ma cè tempo per recuperare. Fernando sorprende un po' tutti facendo un'ottima prestazione e sfiorando la vittoria tra la categoria Juniores arrivando 2° a soli pochi secondi dal vincitore.
Per finire i nostri amatori cross countristi erano: Maurizio Maschi, Davide Avesani e Fabio Ziviani. Anche qui il nostro team è contentissimo nel vedere l'impegno che ci mettono i nostri atleti con prestazioni che comunque sono da ritenere buone, anche se Fabio si è trovato in una giornata no, o semplicemente "ghe manca allenamento".
Alla X-Bionic arriva uan grande prestazione da uno dei nostri amatori di punta. Nicola Busola, grazie ad un ottimo 21° assoluto, non ha rivali tra la categoria dei Cadetti e vince alla grande portando in bacheca la prima vittoria stagionale del Team! L'unico rammarico rimane la 1a prova del circuito River Marathon saltata, altrimenti secondo noi non c'era storia per la conquista della maglia cadetti. Presente alla gara anche Michele Falchetto che esce per un soffio dalla top100, risultato non certo da buttare visto il parterre della manifestazione. Al via anche i 2 Andrea che rispondono al nome di Tibaldi e Preto, con il 1° che chiude intorno al 300° posto (non abbiamo notizie di suoi eventuali problemi meccanici o fisici) mentre Preto conclude un'ottima prova considerando che è partito nell'ultima griglia cioè con circa 1000 persone davanti a lui, ed in MTB non sono poche.
La stagione è quindi iniziata bene e la coppa veneto, appuntamento clou dei nostri amatori, si sta avvicinando.
In settimana le foto della 1a prova XC Verona verranno pubblicate sul sito ufficiale www.xcverona.com (ricordiamo che KM Sport ha stretto un'accordo con suddetto circuito per il servizio fotografico)
.