263669077119346
Loading...

Uscita Dominicale Km Sport

Gli Uomini in Nero si sono dati appuntamento alle ore 9:30 in km Sport, il sottoscritto (Fibi)- Davide F. - Fernardo B. - Andrea T.- Francesco P.
Direzione ... ? Tutta una sorpresa firmata Fibi... Dove naturalmente a fine giro si è sentito un cane bastonato dai commenti dei compagni di giornata... PS: ogni tanto un giro fatto solo con il padelin, ci può anche stare!!!

Tornando al giro:
come di consuetudine ci dirigiamo verso Marcellise per riscaldare un po la gamba, solita salita della Casanella che ci porta subito alla Tenuta S. Antonio, al capitello svolta a sx per imboccare il sentiero nel bosco che rimanda in fondo valle in località "Gugi" appena sopra a Marcellise.
Imbocchiamo la strada in cemento che sale a dx, alla prima curava proseguiamo sullo sterrato che ci porta in centro a Castagnè...(Mamma mi che dura che le), per capire sbuchiamo da sotto la chiesa.



1-2-3 giretti sul piazzale per aspettare e ricompattare il gruppo, poi scendiamo subito dalla variante Fibi che ci porta quasi a Mezzane di sotto, più o meno a inizio della salita Lessina Legend 2008 che ci porta alla croce di Legno di Castagnè.
Ma noi per la precisione non siamo arrivati fino alla croce, cioè arrivati sull'asfalto dopo una 50 metri abbiamo svoltato a sx prendendo la "direttissima" che ci spedisce nella vale fredda. Dal fondo valle siamo risaliti sul sentiero...Anche questo molto duro... sbucando sulla strada sterrata che dalla cantina S. Antonio porta alla Croce di Legno.



Ci dirigiamo verso San Briccio , ripercorrendo per un po la parte iniziale del giro, ma solo per un po... dato che appena superate le prime case sulla Sx scendendo dalla Cantina S.T., c'è stata una brusca svolta a Sx per compiere la seconda Variante Fibi... bella bella, ma proprio bella questa discesa, dove a causa di piccole manovre sx-sx-dx-sx-dx... il gruppo si è un po perso.
Per fortuna che c'è il Telefonino....



Questa bella discesa ci porta in località "Casoni" sulla strada di mezzane di sotto, subito prima dell'istituto Sorelle della Misericordia, la stradina sbuca sul muraglione della statale.
Ci dirigiamo verso le 4 Strade, ma poi in fine prendiamo la salita in asfalto che porta a S. Briccio per compiere l'ultimo divertimento di Giornata... le discese in single track studiate e create dal Fibi&Davide dove ci portano direttamente a Marcellise ...

CHE GODURIAAAAAAAAAA... dopo tante salite fatte con il padelin un po di tecnica in discesa ci voleva.

Anche oggi un bel giro, ma con tante polemiche.
La prossima volta sto zitto.!. (Fibi)

Qui sotto potete vedere il giro segnato su Google Earth
(manca la parte finale dei single track, il percorso non ancora ben definito)

CLICCA PER SCARICARE LA TRACCIA GPS
LINK - LINK - LINK



.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog