263669077119346

La 1° uscita della Stagione 2011 targata Km Sport

!!! 50 !!!
Si, proprio 50 sono stati i Km fatti oggi con la MTB.

Ieri pomeriggio piccolo giro di SMS che dava appuntamento questa mattina alla ore 9:00 davanti al negozio di Km sport di San Martino B.A. per fare la 1° uscita di gruppo della Stagione 2011.
Tornando a questa mattina:::: la temperatura non era proprio eccessivamente fredda ma forse l'orario (9:oo) era un po troppo mattutino per molti, visto che ci siamo ritrovati solamente in 6.
POCHI MA BONI

Il Gruppo era composta da:
  • Fratelli Finetto - (Davide- Alessio)
  • Il Fibi - (Mtb 80)
  • Tibaldi Andrea
  • Bernardi Fernando
  • Marchi Enrico

Partenza alle ore 9:oo, direzione Marcellise per riscaldare un po la gamba, giunti alla località Mezzavilla svolta a a DX per salire verso la Tenuta S. Antonio per poi procedere fino a Castagnè.

Arrivati a castagne si prende l'asfalto che scende verso Postuma ma subito dopo 500 metri svolta secca a DX per imbucare la Variante Fibi che ci porta in un batti baleno a fondo valle sullo sterrato della salita Lessinia Legend 2008 che sale alla Croce di Legno di Castagnè.
Percorriamo questo tratto (Lessinia Legend) in senso contrario per arrivare alla località Villa di Mezzane di sotto, si prende la classica salita Casa Sole (Salita G.F. 3 Valli ) che ci porta fino alle Cave (Italcementi) di Tregnago, si scende lungo la Discesa G.F. 3 Valli per poi arrivare in centro a Trgnago.

Dove saliamo ripidamente verso il Castello per Provare dei sentieri da vero XC Scovati dal Sottoscritto Fibi e dal Davide F. dove molti del Gruppo sono rimasti un po perplessi su come affrontare certi tratti... (ottima Palestra di Allenamento)

Si visiona l'orologio e sono le 11:00, via tutto di un fiato verso fondo valle seguendo lo sterrato che costeggia il Torrente Progno, ma il Buon Alessio Arrivati in Località Deserto decide proprio di fare la famosa salita Segnalata con le tabelle Corri Illasi denominata prorprio salita del Deserto, dove il primo tratto è un po duretto da restare senza fiato, forse perchè si sale sempre nella stessa direzione con un sola svolta dunque sempre in tiro.
Si arriva in cima alla salita, per la precisione sulla molte Guala (dove pensate un po esiste anche un gruppo su Facebook sul monte Guala vedi link:), svolata a SX per scendere verso la Via Carra che ci riporta a Mote Curto, poi proseguiamo su asfalto verso le 4 strade e cosi arrivando fino al termine della giornata nel negozio Km Sport con Ben 50 km...

PS. Le sta un Bel GIRO

KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog