I Temerari
https://mtb80.blogspot.com/2011/01/i-temerari.html
Pochi ma Boni... Questo detto comincia a farsi sentire un po troppo, dai magnifici 6 della settima scorsa, questa mattina nel parcheggio del negozio Km Sport ci siamo trovati solamente in 2... Io e Davide F.
Alle 9:30 decidiamo di partire "chi c'è c'è, chi non c'è le in leto", il percorso previsto era quello fatto la settimana scorsa con qualche piccola variante visto la situazione meteorologica di oggi e dei giorni precedenti.
Via si parte, come al solito direzione Marcelise per riscaldare un po la gamba...poi giunti alla località Mezzavilla svolta a a DX per salire verso la Tenuta S. Antonio. Per la Prima salita nessun problema, salvo rompere il fiato; dato che oggi mi sentivo un po in crisi.
Subito dopo la Tenuta S. Antonio incominciano i primi guai... Fango, Fango,Fango.... catena e cambio saltano come canguri, giunti alla croce di legno appena sotto a Castagnè; arriva il primo cambio di programma. Svolta a DX per scende verso Mezzane di Sotto, ma subito dopo 100 m svolta Secca SX "Scorciatoia Fibi"...... Ma che scorciatoia, è stato un dramma uscirne fuori dai quei campi. Dunque dopo questa piccola ma lunga avventura dove le ruote non ne volevano sapere di girare, io e Davide ci siamo detti: da qui in poi solo ASFALTO.
Da Mezzana di Sotto siamo risaliti Verso S. Vicenzo con un passo molto regolare, arrivati al capitello siamo scesi a Tregnago per poi risalire al capitello Sant'Anna in località Saline.
Arrivati al capitello siamo costretti a rinfangare ancora le bici scendendo lungo una strada sterrata che ci riporta in fondo al paese di Tregnago. Risaliamo tutto il Paese e decidiamo di fare la salita denominata "Castelletto", cioè quella che da Marcemigo porta a Centro....
Tra una chiacchera e l'altra siamo arrivati in cima alla salita e con una inversione a "U" siamo ri-scesci dalla medesima strada ma sfruttando piccole scorciatoie che tagliavano i vari tornanti... e come ultimo passaggio: scendere a tutta dagli scalini della chiesetta di Marcemigo.
"Che Figada"
I Km non sono stati molti, 36 per la precisione.
Ma tutti ben fatti.
PS: Questa povera e nuova bici: 5 uscite e 5 Lavaggi.... la me se rusinise subito...
.