263669077119346

I Temerari

Pochi ma Boni... Questo detto comincia a farsi sentire un po troppo, dai magnifici 6 della settima scorsa, questa mattina nel parcheggio del negozio Km Sport ci siamo trovati solamente in 2... Io e Davide F.

Alle 9:30 decidiamo di partire "chi c'è c'è, chi non c'è le in leto", il percorso previsto era quello fatto la settimana scorsa con qualche piccola variante visto la situazione meteorologica di oggi e dei giorni precedenti.

Via si parte, come al solito direzione Marcelise per riscaldare un po la gamba...poi giunti alla località Mezzavilla svolta a a DX per salire verso la Tenuta S. Antonio. Per la Prima salita nessun problema, salvo rompere il fiato; dato che oggi mi sentivo un po in crisi.

Subito dopo la Tenuta S. Antonio incominciano i primi guai... Fango, Fango,Fango.... catena e cambio saltano come canguri, giunti alla croce di legno appena sotto a Castagnè; arriva il primo cambio di programma. Svolta a DX per scende verso Mezzane di Sotto, ma subito dopo 100 m svolta Secca SX "Scorciatoia Fibi"...... Ma che scorciatoia, è stato un dramma uscirne fuori dai quei campi. Dunque dopo questa piccola ma lunga avventura dove le ruote non ne volevano sapere di girare, io e Davide ci siamo detti: da qui in poi solo ASFALTO.

Da Mezzana di Sotto siamo risaliti Verso S. Vicenzo con un passo molto regolare, arrivati al capitello siamo scesi a Tregnago per poi risalire al capitello Sant'Anna in località Saline.
Arrivati al capitello siamo costretti a rinfangare ancora le bici scendendo lungo una strada sterrata che ci riporta in fondo al paese di Tregnago. Risaliamo tutto il Paese e decidiamo di fare la salita denominata "Castelletto", cioè quella che da Marcemigo porta a Centro....
Tra una chiacchera e l'altra siamo arrivati in cima alla salita e con una inversione a "U" siamo ri-scesci dalla medesima strada ma sfruttando piccole scorciatoie che tagliavano i vari tornanti... e come ultimo passaggio: scendere a tutta dagli scalini della chiesetta di Marcemigo.
"Che Figada"

I Km non sono stati molti, 36 per la precisione.
Ma tutti ben fatti.

PS: Questa povera e nuova bici: 5 uscite e 5 Lavaggi.... la me se rusinise subito...

Posta un commento Commenti Blogger

KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog