263669077119346
Loading...

GARMIN: la famiglia GPSMap si allarga con tre nuovi nati della Serie GPSMap 62

Fonte Probike:
GARMIN GPSMAP SERIE 62: IL PIÙ AVANZATO NAVIGATORE SATELLITARE PER L’OUTDOOR

Si potenzia l’offerta di dispositivi portatili per l’outdoor professionale: tre nuovi modelli della famiglia GPSMap Serie 62 studiati per chi vuole il massimo dalla tecnologia per le attività “all’aria aperta”, ma indicati anche a chi si avvicina per la prima volta all’uso di GPS per l’escursionismo e il trekking.

Garmin, l’azienda leader mondiale nel mercato dei GPS , potenzia la propria offerta dedicata all’escursionismo e all’outdoor con il nuovo navigatore satellitare GPSMap Serie 62. La linea è andata a migliorare la storica Serie 60 precedente: rivisitazione del look maggiormente aggressivo, nuove opzioni cartografiche e molte innovazioni tecniche per un prodotto pensato per escursionisti, appassionati di trekking, alpinisti ma anche operatori professionali come squadre di soccorso, Guide alpine o Forze Armate.

«Nel settore della navigazione satellitare per l’outdoor è probabilmente lo strumento più completo che sia mai stato realizzato – ha sottolineato Stefano Viganò, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia - sia che una persona utilizzi già da anni i dispositivi Garmin sia che stia acquistando il suo primo GPS, la Serie 62 è il prodotto ideale, in quanto abbina le nostre più recenti ricerche tecnologiche nel campo dell’outdoor con le ormai riconosciute caratteristiche Garmin di intuitività del software e facilità di utilizzo».

Per soddisfare le esigenze di attività outdoor diverse, ciascuna con le proprie necessità, la nuova Serie 62 prevede tre distinti modelli, robusti e impermeabili, per garantire il miglior funzionamento anche nei luoghi più estremi e con ogni condizione meteo. Tutti i modelli sono dotati di un display LCD a 65000 colori da 2.6” ben leggibile anche sotto il sole grazie alla tecnologia TFT, e funzionano con due batterie stilo AA che consentono un’autonomia fino a 20 ore. L’intera serie è estremamente versatile ed è compatibile con gli accessori delle altre linee Garmin quali Oregon e Dakota. Il modello base della serie, il GPSMap 62, dispone di un ricevitore GPS ad altissima sensibilità che tramite tecnologia HotFix trova e memorizza immediatamente la posizione dei satelliti. Il GPS offre, precaricata, una basemap mondiale a rilievi sfumati e dà all’utente la possibilità di creare e salvare i propri waypoint. Il dispositivo inoltre ha a disposizione 1.7 GB di memoria interna per personalizzare o implementate la propria cartografia, oltre che ad archiviare i dati.

Le stesse caratteristiche sono presenti anche nel GPSMap 62S il quale è dotato anche di una bussola elettronica a tre assi per compensare l’eventuale inclinazione e un altimetro barometrico per un preciso dato di quota. Completano il prodotto la possibilità di applicare un’antenna esterna e la compatibilità con tutti gli accessori fitness di Garmin, come fascia cardio e sensore di cadenza di pedalata. In aggiunta a queste specifiche, il GPSMap 62ST viene fornito con una cartografia topografica 1:100.000 precaricata di trenta Paesi europei, che comprende autostrade, strade urbane e rurali, i maggiori sentieri, coste, fiumi e laghi, nonché parchi naturali nazionali o locali. Inoltre, è possibile su questo modello fare una ricerca sui punti di interesse per nome o per vicinanza alla propria posizione e visualizzarne i dettagli descrittivi o geografici.

Per permettere a ogni utente di utilizzare al meglio il potenziale degli strumenti Garmin, ogni modello della Serie 62 è compatibile con BirdsEye™ Satellite Imagery. Gli abbonati possono utilizzare il software gratuito BaseCamp™ per trasferire rapidamente immagini satellitari ad alta risoluzione in qualsiasi dispositivo della serie GPSMap 62. Maggiori dettagli sono disponibili all’indirizzo: www.garmin.com/birdseyesatimagery. Questa serie è naturalmente compatibile anche con il progetto Garmin Custom Maps, che permette di visualizzare cartografia raster di proprietà dell’utente. Per approfondimenti: http://www.garmin.com/garmin/cms/site/us/onthetrail/custommaps . Infine non va dimenticato l’accesso, sempre gratuito, alla community online Garmin Connect™: la propria escursione non termina all’arrivo, ma prosegue su http://garminconnect.com , con l’archiviazione dei dati e la possibilità della loro condivisione e analisi. Ogni appassionato potrà inoltre condividere le proprie performance su Facebook e Twitter o esportarle su Google Earth. .

Per maggiori informazioni su caratteristiche e specifiche dei prodotti Garmin, il sito www.garmin.it contiene tutte le specifiche tecniche dei prodotti disponibili sul mercato italiano.
I navigatori GPSMap Serie 62 sono disponibili nei Garmin Point al prezzo consigliato al pubblico di:
GPSMap Serie 62, euro 299,00
GPSMap Serie 62S, euro 399,00
GPSMap Serie 62ST, euro 479,00


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog