Analisi Del Lunedì - Foto 16H Santa Viola Disponibili
News dal Team
Il Team era impegnato nella 16H di Santa Viola, classica di endurance veronese con tutti i migliorati atleti della provincia presenti. La gara ci è piaciuta molto e secondo me le 16h sono l'ideale per divertirsi, si riesce a gareggiare bene senza arrivare completamente stravolti. La gara ha fatto un altro scalino in alto sia come organizzazione che come atleti partenti (considerando anche la concomitanza con la 12h della Val Di Sole), ed il contorno di festa che presenta Santa Viola non ce l'ha nessuna gara di durata.
La nostra squadra era composta da tutti atleti tesserati per il nostro Team ed erano:
Finetto Alessio (il capitano)
Busola Nicola (il prof)
Molinaroli Luca (la spalla)
Zambaldo Francesco (la mente)
Finetto Renzo (l'uomo di peso)
Roncari Loris (il tregnaghese)
Mirandola Isacco (il giovane)
Finetto Davide (il giullare di corte)
Senza dimenticare i 3 grandi solitari: Giovanni Dalla Costa, Roberto Marchiori e Andrea Semperboni.
Resoconto Team:
Il Team alla fine si è piazzato al 2° posto lottando per tutta la gara con il Bi@Bike Team Andreis dando vita ad una bella sfida. Alla fine ha avuto ragione la squadra tregnaghese ma il nostro Team ne è uscito a testa alta tenendo duro fino alla fine. Quindi alla fine ci siamo piazzati al 2° posto dietro ad una squadra che si presentava più omogenea e con qualcosa in più. La tattica prevedeva 1 giro a testa per tutta la gara senza mai interruzioni cercando di tenere sempre un passo regolare. Per le prime 8 ore, nonostante 2 forature nostre con conseguente perdita di 4 minuti, abbiamo tenuto bene il passo e avevamo il Team Andreis sempre li davanti a 2 minuti scarsi. Poi però nella mattinata abbiamo perso il giro per via di cali di prestazione di alcuni componenti del Team e quindi oramai fino alla fine è stato un continuo perdere fino quasi ad arrivare a -2 giri. Però nell'ultima ora e mezza la squadra attacca e mostra il tridente Alessio Finetto, Davide Finetto e Nicola Busola con trequartista Luca Molinaroli, il quale davano spettacolo e si mettevano a girare su giri mai vista prima, disintegrando i tempi sui quali di solito giravano abitualmente, e recuperando tempo prezioso ma oramai il distacco era troppo ampio e l'aggancio era difficile. La gara finisce con una bel piatto di bigoli (o gnocchi) al ragù.
Resoconto solitari:
I solitari KM Sport erano ben in forma anche se erano tutti alla prima esperienza come gara endurance. Il migliore dei nostri è stato Andrea Semperboni, autore veramente di una bella gara, anche se vedendolo girare eravamo convinti che era da podio ed invece ci hanno sorpreso i primi solitari, che avevano veramente un gran ritmo. Alla fine arriva sempre un ottimo 5° posto per lui (su una ventina di solitari e con all'attivo 234km percorsi). Bella prestazione anche per Giovanni Dalla Costa che ha cercato di tenere inizialmente il passo di Andrea ma quest'ultimo aveva qualcosina in più e quindi si è dovuto accontentare dell'8° posto, sempre tra i Top10 con 194km percorsi. Anche Roberto Marchiori si è testato da solitario ed il 15° posto ottenuto alla fine è un risultato buono, considerando i 162km fatti!
Riaccordo a tutti che si possono richiedere le foto in alta risoluzione scrivendo una e-mail al team: (team@kmsport.it ) comunicando il N° della foto con il relativo N° di pettorale ...
Ricordo che per visualizzare le foto occorre essere registrati al sito
Vi lascio ad un' immagine di qualche giorno fa scattata in un sobborgo di Londra.
.