263669077119346
Loading...

Nasce la bici più piccola al mondo

Fonte: Probike

La bici più piccola al mondo è stata creata a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, e si chiama ‘GiOnGi’, dall’acronimo derivato dalle iniziali dei suoi inventori Giovanni Francola, Onorio Pecoroni e Giovanni Testa.
Questa bicicletta a pedalata assistita (cioè aiutata da un piccolo motore elettrico) aperta è alta 80 cm, lunga 40 e largo 25, inoltre, una volta chiusa su se stessa diventa poco più di una busta da spesa, di cui ne esistono due versioni, quella in ferro che pesa circa 13 kg e in alluminio che pesa circa la metà.
Infatti, come ha spiegato il coordinatore del progetto, Giovanni Francola: ‘le dimensioni del GiOnGi sono tali da permettere il trasporto sui treni, nei taxi, metro e sui pullman. Il motore ausiliario da 250 watt, che si spegne automaticamente quando si superano i 25 km di velocità o quando si smette di pedalare, può essere ricaricato con una semplice presa elettrica e può essere usato anche per ricaricare il telefonino cellulare o il pc’.

Veramente una bella invenzione che se sarà commercializzata sicuramente riscuoterà molta approvazione tra le persone, anche se si spera che il costo di questa bici non sia molto elevato, in modo da essere accessibile a tutti.

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog