263669077119346
Loading...

Roller-Buggy: il passeggino-monopattino

Fonte: Probike

Nel progettare questo particolare passeggino il designer Valentin Vodev doveva sicuramente essersi convinto che ci sono molti genitori aspiranti stuntman al mondo e che non hanno molto a cuore l’incolumità della propria prole. Infatti questo passeggino-monopattino da sicuro oggetto di svago e divertimento che permette di fare passeggiate un po’ diverse con i propri figli può trasformarsi in un pericoloso veicolo che immaginiamo sia non troppo stabile.

Il passeggino in questione può comunque fungere da normale carrozzina se tenuto nella configurazione normale, ma con un paio di azioni lo si può trasformare nel temibile passeggino-monopattino. Il produttore di questo oggetto ha perlomeno ben pensato di piazzare sulle ruote anteriori un bel freno a disco che potrebbe arrestare la corsa se la situazione sfuggisse di mano al conducente.

Già ci immaginiamo piste ciclabili invase da orde di genitori che gareggiano tra loro a chi pattina più veloce con i bimbi impotenti protagonisti delle contese! Al momento Roller-Buggy è solo un prototipo ed ha conquistato il terzo posto all’ultima International Bicycle Design Competition e, nonostante sia anche dotato di una cintura di sicurezza speciale, devo dirmi veramente contento che mia madre non ne avesse avuto uno quando ero un bambino: non immagino che genere di trauma infantile avrei sul groppone in questo momento!


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog