263669077119346
Loading...

Analisi del Martedì - Foto Castagnè Disponibili

XC  Verona

Il Team KM era in scena a Castagnè questo Lunedì. Siccome era il giorno di Pasquetta ci siamo organizzati per passare una bella giornata con una bella grigliatona, seguendo le varie gare che si svolgevano a Castagnè. Alla mattina correvano gli amatori e nel pomeriggio gli agonisti.
Ad esseri sinceri la gara amatoriale è stata un bel casino con i guidici FCI che hanno fatto le loro per creare dei bei casini. La gara era una Top Class, quindi in linea teorica i corridori dovrebbero essere stati chiamati controllando la classifica nazionale Top Class, ma su questo sorvoliamo, troppo difficile fare questo tipo di controllo. E poi i corridori devono essere inseriti in griglia per categorie e, il buon senso dice, a scaglioni di 1 minuto (come è stato programmato sul sito ma che poi non è stato rispettato). Risultato: gli amatori sono partiti al macello senza una griglia prestabilita e si sono creati tappi a non finire, con corridori forti partiti nelle retrovie e che quindi non sono stati in grado di recuperare o si sono ritirato per il nervoso (per non parlare di chi è arrivato a Castagnè alle 8 convinto di partire a 12, ma per privacy non vi svelo i nomi ehehe). Voci dicevano che i giudici non avevano un elenco partenti e quindi hanno buttato tutti in griglia a caso (anche se l'articolo 8 del regolamento FCI dice: La mancanza della consegna dell’elenco partenti oltre il termine dei 30 minuti prima della partenza cosi come previsto al punto 8.3 comporta una sanzione alla società organizzatrice oltre alle eventuali responsabilità civili e penali...però lasciamo perdere, l'Italia è così, si paga (in questo caso l'iscrizione) e poi si viene trattati in questa maniera).
Tornando al ciclismo pedalato, erano in gara l'Elite-Sport Molinaroli (di Zambaldo si sono perse le tracce) ed i 2 Master 1 Fibi e Alessio. Luca si è comportato discitosamente visto il livello dei partecipanti, con un 20° posto di categoria. Alessio conclude intorno alla 10a piazza mentre Fabio 14°. Prestazioni non esaltanti ma neanche deludenti, anche se poi gli atleti hanno dato il meglio di se nella grigliata.
La gara ha visto l'affermazione del mai vecchio Zaglio, che si lascia dietro l'Elite Sport Tumler, non certo l'ultimo arrivato. Tra gli M1 vittoria del forte Pintarelli, mentre tra gli M2 Modesti non sbaglia un colpo. M3 Zagio, M4 Zoppas e M5 Viviani.

Al pomeriggio erano di scena le categorie agonistiche, con una 40ina di atleti Elite-Under e molti nomi di spicco, gli Juniores e le donne. In questa corsa il Team KM Sport - Lee Cougan presentava al via Bernardi Fernando e Simone Maschi, detentore della maglia di Leader XC Verona. Fernando sente ancora una volta la tensione della gara e non riesce ad ingranare, anzi è costretto al ritiro dopo il 1° giro per dolori fisici. Siamo ancora ad inizio stagione e cè ancora tempo per imparare e migliorare, e poi è il 1° anno che corre in bici quindi non pretendiamo niente da lui. Simone è autore ancora una volta di una bella gara a ridosso dei primi 10. Arriva un 12° posto per la precisione, proprio come a Villa Lagarina. Grazie a questo piazzamento arrivano altri punti per la classifica Top Class, e quindi a Nalles (BZ, 18 aprile) potrà partire con un discreto numero di pettorale, anche se ci sarà il top degli Juniores a livello italiano e non.

Domenica prossima siamo alla gara XC Rivoli 1987, organizzata dall'Affi Bike nel paese di Rivoli Veronese. Saranno sicuramente presenti i 2 juniores del Team e alcuni componenti del Team amatoriale. Naturalmente siete tutti benvenuti visto che la gara la descrivono come molto bella e non troppo impegnativa (parlo a livello di percorso/discese). Il circuito sarà di 10km e dovrà essere percorso 3 o 2 volte a seconda della categoria.

Le classifiche complete le trovate sul sito della TDS (Time Data Service): link

Ricordo che per visualizzare le foto occorre essere registrati al sito

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog