263669077119346
Loading...

Pista Ciclabile di 250 in Toscana lungo l’Arno

Fonte :Suoipedali
Sorgerà presto un’imponente pista ciclabile che si dispiagherà in Toscana lungo il percorso dell’Arno dalle sorgenti fino alla foce. Un progetto ambizioso, ma fattibile, che vede impegnati Regione Toscana, Province di Arezzo, Firenze, Prato e Pisa e Federazione italiana della bicicletta.

Questa pittoresca e sicuramente apprezzata ciclopista dell’Arno partirà in Provincia di Arezzo dal Monte Falterona e accompagnerà il fiume fino alla sua congiunzione in mare a Marina di Pisa. Così da un lato si favorirà il turismo e dall’altro anche i trasporti con un percorso sicuro e protetto per i ciclisti escursionisti.


Ora un ”gruppo tecnico” stabilirà il ”progetto di fattibilita”, la regione stanzierà un fondo da 70 mila euro per i lavori preliminari. Come spiega l’assessore regionale ai trasporti Riccardo Conti un toscano su tre usa la bici una volta a settimana e uno su cinque la usa quotidianamente.

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog