263669077119346
Loading...

Giro d’Italia 2010: tappe e percorso, primi dettagli

Fonte:Suipedali
Giro d’Italia 2010

Il Giro d’Italia 2010 avrà un perc
orso estremamente tortuoso e con un lungo e repentino trasferimento dall’Olanda (da dove partirà) al Piemonte. Milano dopo il flop dello “Show” del 2009 sarà snobbata e l’arrivo è previsto a Verona come nel 1984 con una crono. Ecco i primi dettagli sulle tappe.

Il Giro d’Italia 2010 partirà da Amsterdam in Olanda l’8 Maggio prossimo, ma dopo tre tappe nei Paesi Bassi giungerà in Italia senza nemmeno un giorno di riposo. Molto probabilmente sarà organizzato un volo charter diretto in Piemonte dove si correrà la quarta tappa da Cuneo a Cuneo, forse una cronosquadre. Quinta tappa dedicata ai campionissimi Girardengo e Coppi da Novara a Novi Ligure dove si trova il Museo. Sarà un Giro dei trasferimenti e si andrà direttamente in Toscana (come si può leggere su LaStampa.it) con un trittico o un poker di tappe nelle città storiche (Carrara, Firenze, Siena e Grosseto), poi già nel Lazio scalando il Terminillo forse due volte.

L’anno scorso il Sud fu poco toccato, quest’anno si arriverà in Campania (si parla nuovamente di Costiera e Avellino), poi Bitonto e la Puglia. Da qui si punterà a Nord verso L’Aquila, poi Marche, Romagna con dedica a Pantani a Cesenatico e l’ultima settimana classica sulle Alpi per determinare la classifica. Si scaleranno il Monte Grappa e nuovamente i durissimi Zoncolan in tappa e il Plan de Corones in cronoscalata poi Aprica, Mortirolo, Gavia, Tonale… speriamo non siano solo rumors! La tappa conclusiva sarà come da ultima tradizione a cronometro da Soave a Verona (nell’Arena?). Il 24 a Milano sarà svelato il percorso.


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog