263669077119346
Loading...

5º Trofeo i Gelsi - XC REGIONALE

Domenica 22 Febbraio:

Castenedolo (BS) - Circa 250 gli atleti al via del 5º Trofeo i Gelsi, gara Xc organizzata dall'MTB Italia. Un caldo sole ha accolto i bikers giunti un po da tutta la lombardia per una delle più classiche gare di inizio stagione.

La gara si snodava tra i campi e i caratteristici filari delle rinomate aziende agricole della zona. Particolari e spettacolari i tratti fettucciati che permettevano una grande visibilità degli atleti in gara da parte del numeroso pubblico presente. Partenza data alle 9.30 ed il gruppo si è subito allungato lungo un giro di lancio molto largo e veloce attraverso un fettucciato che imponeva numerosi rilanci. Una volta entrati nel circuito, che doveva essere ripetuto per tre volte, la gara ha subito delineato i protagonisti.

Dopo la prima tornata la coppia del Team Alba Orobia formata da Mirko Celestino e Oscar Lazzaroni ha subito imposto il suo ritmo, allungando e cominciando ad aumentare il distacco dagli inseguitori. Dietro di loro Andrea Giupponi, Team Alba Orobia, e Piero Di Stasio, Team Superbici, cercavano disperatamente di rientrare.

Situazione di gara invariata sino all'arrivo. Sulla linea del traguardo Celestino lascia la vittoria al compagno di squadra Lazzaroni. Dietro di loro, a poche centinai di metri dal traguardo, Giupponi stacca Di Stasio completando così il podio assoluto con tre maglie del Team Alba Orobia su tutti e tre i gradini. Più staccati giungono assieme Fappani Gianpaolo, Team Pennelli Cinghiale, e Luca Botticini, Team Lee Cougan. Tra le donne si impone la solita Dusina Cristina dell'MTB Agnosine giunta al traguardo in 108ª posizione assoluta.

Il nostro Davide Finetto alla XC CastenedoloDavide

Non male per essere l'inizio...

Ordine D'Arrivo XC Castenedolo:
1 Oscar Lazzaroni - Team Alba Orobia
2 Mirko Celestino - Team Alba Orobia
3 Andrea Giupponi - Team Alba Orobia
4 Piero Di Stasio - Team Superbici
5 Gianpaolo Fappani -Team Pennelli Cinghiale
6 Luca Botticini - Team Infotre Lee Cougan
7 Michele Franceschetti - Bike Team Bruciati
8 Omar Codenotti - Team Zaina Club
9 Davide Finetto - Team Infotre Lee Cougan
10 Michele Catina - Team Rosola Bike

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog