Bravissimo Finetto nella Tre Valli Varesine e nel Trofeo Melinda
CSF Group-Navigare per il Giro del Veneto
Domenica 31 agosto sarà invece la volta del Giro del Veneto, prestigiosa classica italiana di categoria 1.HC che avrà partenza ed arrivo in quel di Padova, con la salita di Castelnuovo e Roccolo a fare da trampolino di lancio ideale a chi vorrà giocarsi la vittoria. La CSF Group-Navigare schiererà al via Fortunato Baliani, Andrea Pagoto, Federico Canuti, Marco Frapporti e gli "indigeni" Domenico Pozzovivo (è lucano, ma vive a Salvarosa di Castelfranco Veneto) e Mauro Finetto, veronese classe '85 che potrebbe essere la sorpresa (relativa, vista gli ultimi risultati) della corsa veneta.
Le corse della scorsa settimana, infatti, hanno messo in evidenza proprio il giovane neoprofessionista Mauro Finetto, che si è piazzato 4° alla Tre Valli Varesine e 3° al Trofeo Melinda, corse tutt'altro che semplici per un ragazzo al primo anno nella categoria maggiore. Alla Tre Valli Varesine è stato bravo anche Domenico Pozzovivo, 16esimo al traguardo dopo aver lavorato per il giovane compagno di squadra; il lucano si è piazzato anche nella Coppa Agostoni, finendo 11esimo ad 8" dal trio di testa.
Giro del Veneto - 1.HC - 31 agostoMauro Finetto, Domenico Pozzovivo, Fortunato Baliani, Andrea Pagoto, Federico Canuti, Marco Frapporti
Giro del Veneto 2008, Mauro Finetto, Kmsport, Ciclismo