OutdoorDays
Un salone rivolto al pubblico e dedicato a tutti gli sport all’aria aperta, dal trekking all’arrampicata, dalla mountain bike alla canoa, dal running al nordic walking, dal wind surf al canyoning.
Un evento realmente outdoor: presso il quartiere fieristico di Riva del Garda sarà allestita l’area espositiva, ma sarà tutto il Garda Trentino a trasformarsi in una grande palestra a cielo aperto, dove testare le attrezzature, scoprire le diverse discipline, gareggiare.
Sabato 24 maggio è in programma lo SkyTriathlon: una formula originale che ricombina le tre classiche discipline in un’inedita sequenza, che porterà gli atleti ad attraversare il Lago di Garda, per poi salire in mtb e di corsa ai 2.000 m del Monte Altissimo e infine ridiscendere al traguardo sempre in MTB.
Riassumendo: 2.200 metri a nuoto, 12,40 km e 1.200 mt di dislivello in salita in mtb, 5,2 Km e 1000 mt di dislivello in salita di corsa, 3,2 Km e 1.000 di dislivello in discesa, 24 km e 1.200 mt di disliello in discesa in mtb.
Il percorso di gara attraverserà tutti gli ambienti naturali di questo angolo di Mediterraneo, incastonato ai piedi delle Dolomiti: dagli oliveti sulle sponde del Garda ai pascoli di alta montagna.
La determinazione degli atleti sarà ricompensata da una sequenza ininterrotta di panorami mozzafiato, da un susseguirsi continuo di ambienti diversi dove tutte le qualità sportive, la capacità tecniche saranno messe alla prova.
Lo Skytriathlon è organizzato da 33Trentini Triathlon e Riva del Garda FiereCongressi spa, con il patrocinio ed il sostegno della Provincia Autonoma di Trento.