263669077119346
Loading...

INCIDENTE PER ILENIA

Per chi non la conosce:
ILENIA LAZZARO è una Amica del BLog di Mtb80 e un'ottima corridore di Ciclocros

MICHE CROSS: INCIDENTE PER ILENIA LAZZARO
ILENIA CHIUDE CON SPALLA E CLAVICOLA LUSSATA UNA SFORTUNATISSIMA STAGIONE

Si è chiusa nel peggiore dei modi la stagione del Team Miche Cross, impegnata nell'ultima prova del Trofeo Triveneto, quando era in procinto di portare due delle sue atlete sul podio della classifica generale del Trofeo Mosole: Doris Arman, già saldamente 2^ e la vincitrice dell'edizione 2006-2007 Ilenia Lazzaro, determinata a portare a casa il 3° posto grazie ai punti di Vittorio Veneto.
La gara, con le migliori del panorama nazionale, stava andando benissimo, con Ilenia che viaggiava attorno alla 5^ posizione assoluta, davanti alle avversarie per la classifica del Trofeo.
Un risultato che avrebbe sicuramente fatto sorridere la padovana, bersagliata in questo 2007 da una sfortuna nera:6 mesi cominciati con la mononucleosi di agosto, la sinusite di ottobre, due costole out a novembre, e i punti sulla gamba a dicembre....
Nemmeno una classica influenza l'ha fermata, e così eccola a Vittorio Veneto a sfidare quella sfortuna che l'ha perseguitata per tutto l'anno.
Una gara molto tecnica ma affrontata con la giusta prudenza dalla Lazzaro, che non è una discesista, ma che si stava ben comportando anche nei tratti più ostici. Eppure, nell'ultima discesa dell'ultimo giro, Ilenia prende una traiettoria sbagliata e cade violentemente addosso ad un palo di legno. Qualche secondo e realizza l'accaduto. Cerca di alzarsi, ma nel frattempo viene passata da circa 5 atlete (tra cui Doris Arman), perdendo così il podio del Mosole per solo un punto. Dalla beffa al danno: conclude la corsa ma ha la spalla visibilmente scomposta e i sanitari presenti alla corsa temono la rottura della clavicola. Dopo le premiazioni, visto che il dolore non si placa, si reca all'Ospedale di Camposampiero, dove viene dimessa solo nella tarda serara di ieri.
Diagnosi:Lussazione della spalla dx con interessamento anche della zona clavicolare, contusioni varie e distorsione delle rachidi cervicali.
Insteccata e con il collare, la Lazzaro dovrà osservare uno stop di 30 giorni prima di una nuova visita di controllo.
Veramente una stagione da dimenticare.
Notiz. drettamente dal blog di ILENIA

MTB BLOG
TI AUGURA UNA PRONTA GUARIGIONE
Mtb blog

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog