263669077119346
Loading...

Simoni sogna l'Olimpiade

GILBERTO SIMOMI
Il campione trentino riparte dalla Diquigiovanni-Androni per lasciare il segno al Giro d'Italia, ma ha un altro traguardo da tagliare. 'Andare in Cina con la maglia azzurra sarebbe meraviglioso'.


Nel 2001 e nel 2003 ha vinto il Giro d'Italia. Nel 2006 è diventato campione italiano marathon nella mountain bike. Da quando Gilberto Simoni si è sdoppiato tra strada e sterrato, il tempo si è fermato. A 36 anni Gibo è ancora lì, con la Diquigiovanni-Androni, a sgomitare per un posto nella corsa Rosa e uno nella nazionale che andrà a Pechino. Con l'entusiasmo di un ragazzino e il coltello tra i denti.
ORA COMANDO IO - 'Darei più poteri ai corridori. Dovremmo avere un ruolo più importante nella scelta di chi comanda il nostro sport, nella scrittura delle regole, nella gestione del calendario. Ormai il ciclismo è governato da una casta: dicono che siamo noi corridori a 'fare' lo spettacolo ma alla fine veniamo manovrati come burattini. Le corse sono troppo lunghe, anche quelle di un giorno, e il calendario non dà prestigio ad alcune gare che hanno fatto la storia di questo sport'.
Mtb blog

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog