263669077119346
Loading...

T-MOBILE LASCIA, IL TEAM CONTINUA


Decisione inaspettata e presa con effetto immediato, per «non minare la credibilità del gruppo telefonico». Era tra gli sponsor più antichi e ricchi del professionismo. A rischio sessanta posti di lavoro, ma il manger dice: «Andiamo avanti!».
Tremendo colpo per il mondo del ciclismo. La Deutsche Telekom, sponsor dal 1991 del Team T-Mobile, ha annunciato il ritiro con effetto immediato dal mondo delle corse. La spiegazione, offerta attraverso un comunicato, è molto semplice: «Troppe vicende di doping hanno coinvolto questo mondo negli ultimi tempi», sostiene l`azienda leader della telefonia in Germania.
La fine della sponsorizzazione arriva sia per la squadra maschile che per quella femminile.
«Siamo arrivati a questa decisione per separare il nostro marchio dal doping nello sport e nel ciclismo in particolare. E` stata una decisione molto difficile dovuta alla nostra lunga sponsorizzazione in questo mondo - ha detto il dirigente della Deutsche Telekom Hamid Akhavan -. Noi abbiamo un obbligo con i nostri dipendenti, azionisti e utenti, ed è quello di salvaguardare l’immagine dell’azienda». Azienda che, suo malgrado si è vista tirare in mezzo ai più grandi scandali legati al doping degli ultimi anni (Ullrich, Sinkewitz e Bernucci).
La chiusura rischia di lasciare a spasso una sessantina di persone, tra cui gli atleti italiani Guerini e Pinotti e il talento Morris Possoni, che non ha fatto nemmeno tempo a vestire la maglia magenta del gruppo. Ma Bob Stepleton, il manger americano che guida il gruppo sportivo, dice che il team andrà avanti e troverà nuovi sponsor.
MTB Blog-MTB Blog-MTB Blog

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog