263669077119346
Loading...

MONDIALI - Presentate le nazionali: Bennati e Petacchi a casa- Muro Finetto C'è


MONDIALI - Presentate le nazionali: Bennati e Petacchi a casa ma il nostro Mauro Fineto C'è (UNDER 23 IN LINEA)

Varese - martedì 18 settembre 2007 - Sono state presentate oggi a Varese le nazionali per i campionati del mondo su strada in programma dal 25 al 30 settembre a Stoccarda. Ha fatto gli onori di casa il sindaco di Varese Attilio Fontana. Presenti Renato Di Rocco, presidente della Fci, Alfredo Martini, presidente onorario, Alcide Cerato, presidente del Ccp. Numerosi gli ospiti donore, tra cui Ercole Baldini, Gianni Motta, Gianni Bugno, Beppe Saronni e Amedeo Colombo, presidente di Varese 2008. Franco Ballerini, ct dei professionisti, si è detto orgoglioso della squadra messa insieme. In un mondiale quello che conta è il risultato finale e noi abbiamo uomini e spirito per centrare il massimo obiettivo. Troppi capitani? Il concetto di squadra che ho è diverso da questo, la squadra è compatta, di ruoli ne parleremo da lunedì in ritiro a Treviso. So che molti hanno criticato lesclusione di Bennati: sin dal primo giorno ho detto chiaramente che quello di Stoccarda non è un percorso da velocisti, poi in questo momento abbiamo registrato la crescita costante e continua di Pozzato, Bettini e Di Luca. E il miglioramento evidenziato da Cunego alla Vuelta ha fatto il resto..." Circa gli avversari più pericolosi ha detto: Su tutti la Spagna, squadra compatta attorno ad un grande leader come Freire. A livello di squadra, solo noi la possiamo contrastare, mentre gli altri dovranno organizzarsi altrimenti. Bettini non iscritto di diritto? È una piccolezza, sono tante altre le assiurdità dei regolamenti oggi in vigore. Concorda Martini e aggiunge: Il ciclismo deve ritrovare se stesso dopo essersi messo in discussione. Non possiamo più abusare dei nostri tifosi, dobbiamo ritrovare il loro entusiasmo. Le altre discipline non hanno ancora fatto quel che abbiamo fatto noi. Domani ci dovranno ringraziare. Da parte sua, il ct degli Under 23, Sandro Callari, spiega così le sue scelte: Siamo arrivati a queste convocazioni dopo mesi di lavoro intenso, 36 gare indicative, 18 raduni, 65 atleti visionati. Siamo convinti di aver preparato al meglio questo appuntamento.
Questi i convocati:

PROFESSIONISTI
IN LINEA: Alessandro Ballan, Marzio Bruseghin, Damiano Cunego (Lampre Fondital), Alessandro Bertolini (Diquigiovanni Selle Italia), Paolo Bettini, Andrea Tonti e Giovanni Visconti (Quick Step Innergetic), Danilo Di Luca, Vincenzo Nibali, Filippo Pozzato (Liquigas), Davide Rebellin (Gerolsteiner). CRONOMETRO: Vincenzo Nibali (Liquigas) e Marco Pinotti (T-Mobile).
UNDER 23 IN LINEA: Federico Canuti (Bedogni Natalini), Mauro Finetto (Filmop Sorelle Ramonda), Marco Frapporti (Unidelta Arvedi Bottoli), Francesco Ginanni (Finauto Lucchini), Stefano Pirazzi (Saclà Palazzago) e Simone Ponzi (Zalf Désirée Fior), con cinque titolari e una riserva da designare. CRONOMETRO: Marco Coledan (Trevigiani Dynamon) e Adriano Malori (Filmop Sorelle Ramonda), entrambi atleti del primo anno.
DONNE
IN LINEA: Monia Baccaille (Cicli Saccarelli), Marta Bastianelli, Giorgia Bronzini e Luisa Tamanini (Safi Pasta Zara), Noemi Cantele (Team Bigla) e Tatiana Guderzo (AA Drink), con Fabiana Luperini (Menikini Selle Italia) e Silvia Parietti (Team FRW) nel ruolo di riserve. CRONOMETRO: Due atlete da scegliere fra Tatiana Guderzo (AA Drink), Silvia Valsecchi (Menikini Cogeas) e Anna Zugno (Safi Pasta Zara).

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog