263669077119346
Loading...

Marco Tosi

Il Nostro Pazzo... Marco Tosi (E' un Grande)
NEGRAR. Adriano Zardini, Giorgio Murari e MARCO TOSI parteciperanno alla famosa granfondo Parigi-Brest-Parigi

In bici per 1.200 chilometri

Nell’ambiente del ciclismo più di un corridore sostiene che chi partecipa alla Paris-Brest-Paris non teme le sfide ed è dotato di una buona dose di coraggio.
Perché la Granfondo francese più famosa, 1.200 chilometri da terminare in un tempo massimo di novanta ore, comprese le più leggendarie salite del Tour de France, è un’impresa che impressiona gli stessi professionisti del pedale.
La randonnée, la cui partenza è prevista per lunedì, è ormai leggenda nella storia del ciclismo: si organizza ogni quattro anni e vanta oltre un secolo di vita. Per l’edizione 2007 ci sarà anche una delegazione negrarese: spinti dall’entusiasmo e con quel pizzico d’incoscienza che ci vuole, infatti, tre instancabili ciclisti dell’Unione ciclistica Palio del Recioto partiranno a breve alla volta della Francia.
Adriano Zardini, Giorgio Murari e MARCO TOSI, due negraresi e un aggiunto, TOSI, che da Tregnago si è unito al gruppo, hanno un’età compresa tra i 45 e i 50 anni e non temono la fatica.
Altro che vacanze al mare, a poltrire sotto l’ombrellone come milioni di italiani: da mesi i tre si allenano in vista della randonnée e partecipano alle gare necessarie per presentarsi all’appuntamento con la storia.
Zardini, Murari e TOSI fanno parte della Grandi Eventi Valpolicella, che ogni anno organizza la gara ciclistica del martedì al Palio del Recioto e comprende una decina di ciclisti che macinano in sella almeno 10 mila chilometri a stagione.
«Partecipare alla gran fondo francese non è da tutti e bisogna crederci davvero», commenta il compagno di avventure ciclistiche MARCO Guardini, che ha scelto di stare lontano dall’impresa e si allena su strade e percorsi nostrani. «Come squadra di ciclo amatori, comunque, abbiamo fatto negli anni molte trasferte: due volte siamo stati in Belgio per il Giro delle Fiandre, abbiamo provato la Liegi-Bastogne-Liegi e molti percorsi in Italia, sull’ordine dei 200-300 chilometri a giro. In ottobre abbiamo messo in programma di partecipare all’Eroica in Toscana, 200 chilometri che si corrono con lo spirito di un tempo anche in sterrato, tra vigneti e campagna tra Gaiole in Chianti e Siena… perché anche mentre si pedala l’occhio vuole la sua parte».
Il gruppo ciclistico Grandi Eventi Valpolicella sta già da tempo pensando all’edizione 2008 della competizione negrarese legata al Palio del Recioto.
«Il lavoro di studio e preparazione del tracciato è lungo e ci tiene impegnati durante tutto l’anno», conclude Guardini, «ma, visti risultati della gara e apprezzamenti, anche questa è una fatica che non ci pesa affatto, ma tiene sempre viva la nostra passione per la bicicletta». C.M.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog