263669077119346
Loading...

1° GF PARCO ALTO GARDA FIRMATO
MONTOYA E KLOMP
Ordine d' arrivo maschile :
1. Paolo Cantillo Montoya (Ma costa Lee Cougan) in 2 ore 7' 51';
2. Giancarlo Masini (Caiola) a 51'',
3. Agostino Andreis (Olympia) a 3' 02''

Tignale (Brescia): Il 21enne costaricano Paolo Montoya e l' italo olandese Sandra Klomp questa mattina hanno vinto la terza edizione della Granfondo Parco Alto Garda, tappa del Campionato Italiano Gran Turismo. La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Tignalese 95, guidata dal Dottor Giuseppe Isoli, ha impegnato 120 volontari, coinvolgendo tutto il paese. Coordinatore tecnico dell' evento Stefano Ballardini che è poi l' organizzatore della Bike Xtreme. Bellissima la sede logistica della manifestazione, allestita nella frazione di Prabione.
Per arrivare a Tignale, dalla Gardesana, al termine di una galleria, si gira a sinistra (venendo da Brescia) e si sale fino al paese che ha tante frazioni. Guardando in basso si ha una visione spettacolare sull' alto lago, arrivati a Prabione si è trovato subito parcheggio e distante un centinaio di metri c' era la sede logistica dotata addirittura di una piscina che è stata sfruttata dagli accompagnatori durante la corsa, e dai corridori alla fine della loro fatica durata più di due ore.
Partecipanti : Nella prima sfortunatissima edizione corsa sotto il diluvio era saliti a Tignale una sessantina di corridori, saliti lo scorso anno a quota 163 (190 iscritti), quest' anno invece sono partiti in 251. I numeri sono destinati a crescere gradualmente, e il passaparola dei corridori è molto importante per un tipo di manifestazione come questa di Tignale, una località non facile da raggiungere ma chi ci arriva per la prima volta si rende conto che vale la pena ritornarci. Inoltre il pacco gara era veramente di alto livello con tagliere, bottiglia di olio d' Oliva e formaggio tipico degli altopiani dell' Alto Garda.

Percorso : Uguale a quello dello scorso anno, lungo 45 chilometri e con 1.640 metri di dislivello, prevedeva la partenza dalla località di Prabione (580 mt) e tre salite molto impegnative che portavano i corridori prima sul passo Scarpapè (1.250 mt), quindi su Malga Avezza (1.320 mt) per poi risalire dopo pochi chilometri sul Termen (1.380 mt). Gli ultimi 17 chilometri erano in pratica una lunga discesa verso l' arrivo di Prabione. L' unico single trek di poche centinaia di metri era ubicato poco prima del traguardo.

La gara: Partenza come da programma alle ore 10:00 con la voce dello speaker Fabio Balbi che ha scandito gli ultimi secondi prima dello start e con i cinque leader del Campionato Italiano GT schierati in pole position, con le loro maglie gialle. Al termine della prima salita, dopo otto chilometri di gara, al comando c' era un terzetto composto da Giancarlo Masini che scollinava per primo seguito dal costaricano Montoya e dal veronese dell' Olympia Andreis.
Più staccati seguivano l' under 21 della Bianchi Cristian Cominelli (rientrato dopo diversi mesi), Marco Gilberti (Rosola), Carlo Manfredi Zaglio (team Todesco), Dimitri Modesti (Scott), Massimiliano Giuliani (NSR Torrevilla) e Alessandro Grandi (CO.BO). Seguiva un discesa molto veloce e poi si saliva per la seconda volta, questa volta con pendeze più impegnative rispetto alla prima.

In cima a Malga Avezza, scollinava per primo Montoya seguito da Masini, Andreis, Zaglio, Cominelli, Giuliani e Modesti. Quindi transitavano Bonacina, Rambaldi e Dalto. Posizioni quasi invariate anche sulla terza ed ultima cima, il Termen, dove Montoya passava con quasi tre minuti di vantaggio su Masini, terzo era sempre Andreis quindi passavano nell' ordine Zaglio, Giuliano, Modesti, Bonacina e Cominelli.





Ordine d' arrivo maschile : 1. Paolo Cantillo Montoya (Ma costa Lee Cougan) in 2 ore 7' 51'; 2. Giancarlo Masini (Caiola) a 51'', 3. Agostino Andreis (Olympia) a 3' 02''; 4. Carlo Manfredi Zaglio (team Todesco) a 3' 43''; 5. Dimitri Modesti (Scott) a 4'; 6. Massimiliano Giuliani (NSR Torrevilla) a 4' 03''; 7. Cristian Cominelli (Gewiss Bianchi) a 6'; 8. Michele Bonacina (Staff Bike 2000) a 6' 06''; 9. Nicola Dalto (Olympia) a 7' 05''; 10. Gianluca Rambaldi (Staff Bike 2000) a 7' 11''; 11. Marco Villa (Staff Bike 2000) a 7' 38''; 12. Gilberto Perini (Staff Bike 2000) a 7' 46''

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog