263669077119346
Loading...

L’antifurto nel manubrio...

Bella li ecco fatto...

Fonte:http://mountainbikeworld.it

Pesa 50 grammi, si attiva con lo smartphone.

E’ partita da qualche giorno su Indiegogo la campagna di crowdfunding per l’antifurto Sherlock, un involucro cilindrico lungo 132 millimetri con diametro 17.5, da inserire all’interno della curva manubrio (sia mtb sia corsa strada: si piega) e fermare con un expander attraverso una speciale chiave in dotazione, peso totale 50 grammi. Si attiva via Bluetooth con una app per sistemi iOS e Android e, nel caso di spostamento della bici senza disattivazione, viene attivato da un accelerometro e inizia a monitorare la posizione del mezzo attraverso un sensore gps. Sull’app, ovviamente, viene mostrata la mappa relativa alla posizione della bici rubata perche’ all’interno di Sherlock c’e’ una microSim, l’abbonamento mensile costa 4 euro. Una singola ricarica della batteria dura una settimana.
Il progetto e’ tutto italiano, anzi torinese: Pierluigi Freni, Matteo Stoppa, Natalie Biolocati, Stefano Martinallo, marzia Testa, Francesca Manna e Andrera Foschiatti, che gravitano intorno al Politecnico e all’Universita’.

Al momento in cui scriviamo il sistema viene offerto a 129 euro, escluso l’abbonamento internet; il prezzo finale dovrebbe aggirarsi sui 180 euro.


Video delò sistema:
A Voi.

Per ulteriori info:
»  Il progetto su Indiegogo
»  www.sherlock.bike
News 1041133921288698245

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog