263669077119346
Loading...

Turchia: bis allo sprint per Mauro Finetto

Fonte Ciclonews:
Mauro Finetto
Eppure ci aveva provato il tedesco Danilo Hondo, a scombinare i piani, ma con una volata fulminea negli ultimi 100 metri il veronese Mauro Finetto ha rimesso le cose nell'ordine immaginato da Roberto Reverberi sin da stamattina, con l'attacco di Marco Frapporti dopo lo sprint intermedio (km 70): il bresciano al mattino era 13esimo in classifica con 2'00" da Loosli e quindi maglia gialla virtuale del Tour of Turkey per qualche chilometro. A 53 km dal traguardo è stato Filippo Savini, con lo spagnolo César Veloso, a riportarsi sul passista lombardo, che non ha retto il ritmo dei due compagni d'avventura. A 28 km da Finike è finita anche l'avventura di Savini, ma poi la CSF Group-Navigare ha movimentato il finale prima con un tentativo di Pavarin e poi con quello molto più pericoloso di Marangoni a circa 1,5 km dalla conclusione. Ripreso il neopro' romagnolo a 500 metri dal traguardo, è sembrato che Hondo potesse conquistare la tappa, ma il recupero nei metri finali di Mauro Finetto - già vincitore della tappa inaugurale di Istanbul e per tre giorni maglia gialla della corsa - è stato impressionante: «Oggi ho fatto solo l'1% del lavoro totale - dichiara a fine corsa un raggiante Finetto - perché il merito di questo successo è di tutta la squadra. Marangoni è stato bravissimo ad anticipare i tempi, permettendomi di risalire posizioni in un gruppo che si era un po' ingarbugliato. Nel finale sono stato in scia fino all'ultimo e sono riuscito a trovare lo spazio per infilare Hondo a pochi metri dalla linea. Sono contento di aver vinto anche perché volevo dimostrare di essere il più forte in corsa, nonostante la crisi di freddo e il mal di pancia di mercoledì scorso mi abbiano privato della maglia gialla di leader».

Finetto risale così all'8° posto in classifica generale a 1'42" dal nuovo leader Impey, mentre Frapporti (10° all'arrivo) è ora 11esimo con 1'58" di ritardo. Il bresciano è anche balzato al 2° posto nella Classifica Gpm, a 2 sole lunghezze dallo spagnolo Rabuñal, con cui domani si darà battaglia sull'ultimo Gpm della corsa. Grazie al secondo successo di tappa Finetto è 4° nella speciale Classifica a punti, mentre il team è al 3° posto nella classifica a squadre per tempi.

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog