263669077119346
Loading...

Un po di storia non guasta...

Le origini/video – Da Crested Butte ad Aspen 
Fonte: mountainbikeworld 

Due video storici sull’altra parte delle origini della mountain bike: il Colorado. Mentre in California c’erano Gary Fisher, Charlie Kelly, Tom Ritchey, Otis Guy e Joe Breeze che si davano da fare con la Repack sul Mount Tamalpais, nella Contea di Marin, in Colorado c’era un altro gruppo di ragazzi che stava facendo le stesse cose. E nessuno dei due sapeva degli altri.



In Colorado organizzavano infatti un lungo giro in quota da Crested Butte ad Aspen, sulle Montagne Rocciose. Si partiva in bici il sabato da Crested Butte, 2700 metri, si saliva fino alla timberline, la quota dove non crescono piu’ gli alberi, a circa 3300 metri e li’ si montavano le tende per la notte.


La domenica altri 600 metri di dislivello fino al passo Pearl, 3870 metri, per poi scendere su Aspen, 2400 metri di quota. Si usavano le bici ballon, i klunker, quelle dei ragazzi che portavano i giornali al mattino, modificate per in fuoristrada. 1980, quinta edizione della Crested Butte to Aspen: i video in Super8 sono di Dana Atchley, un artista di Crested Butte. Da non mancare, sono le radici della mountain bike.

 La prima parte


La seconda parte
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog