263669077119346
Loading...

Ogni giorno cose nuove, CrankPump, la pompa nell’asse...

Sfruttare tutto lo spazio disponibile: la cartuccia di CO2 e’ nell’asse della guarnitura. 

Fonte: mountainbikeworld.it

Per ora funziona con le guarniture Shimano Hollowtech che presentano l’assale integrato in acciaio da 24 millimetri, ovvero XTR, Saint, Zee, Deore XT, SLX, Deore…: si svita il tappo terminale in plastica che serve in un primo momento a creare il giusto gioco ai cuscinetti, si inserisce la bomboletta di CO2 con il terminale CrankPump ed ecco occupato un altro degli spazi disponibili su una mountain bike.

Il terminale e’ in alluminio lavorato a CNC, si avvita sulla bomboletta e ha l’innesto per avvitarsi alle valvole delle ruote; la sezione che serve a sostenere il tutto sulla pedivella sinistra e’ in fibra di vetro caricata con materiale sintetico ed e’ completata da due particolari cacciagomme (si chiamano TyreZip) che alla bisogna scalzano il tallone della copertura e permettono di far scavallare la gomma sul fianco del cerchio scivolando sulla circonferenza.


I TyreZyp, quando in sede, evitano il contatto tra bomboletta e interno dell’assale.
A completare il tutto la piccola confezione, che prevede un inserto con lo stesso profilo dei tappi Shimano… Il progetto e’ su Kickstarter, 15 sterline per i primi che prenotano.

E con il VIDEO si spiega il tutto:

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog