263669077119346
Loading...

Il DeanEasy colpisce ancora...

Anche il mitico Davide S8cornola sta testando il sistema Italiano della doppia valvola e non solo in fase di allenamento ma come si può vedere anche in gara... e che gara SUPERENDURO...( e questo la dice lunga ).

Guarda un po cosa si vede nella foto scattata da Stefano Bertuccioli.

La doppia camera comincia a farsi vedere anche nei pro...

Una piccola chiacchierata al telefono ed ecco qua che cosa pensa il mitico Davide S8 di questo nuovo sistema:
"É una figata unica, aiuta tantissimo nello scassato e soprattutto aumenta in maniera spropositata l'aderenza in curva. Il copertone si deforma molto in fase di appoggio e questo come tutti sanno ti da più grip. Io che mi sono sempre fidato dell'anteriore con questo sistema ancor di più e mi posso permettere di osare quel 10% che fa la differenza. Dal mio punto di vista questo sistema é una vera rivoluzione, già qualche atleta mi sta chiedendo che cosa sia quella strana valvola...dunque comincia a diffondersi la curiosità anche tra i pro.
É già da un mese che lo sto testando, ma solamente sulla ruota anteriore perché i percorsi che sto affrontando sono molto veloci e spingere il posteriore con una pressione cosi bassa, cioè 1,4 mi sembra un po faticoso. In Francia ( Coupe de France Enduro Series 2014 – Val d'Isère / Tignes) mi é stato molto da aiuto visto che l'anno scorso in questi tracciati rocciosi e appuntiti scendevo con molta delicatezza causa pericolo di forature. Problema che si é verificato puntuale anche quest'anno per molti atleti, ma per me é sta un'altra cosa... giù come un missile, la forcella era sempre in fondo corsa e con questo sistema ti ritrovi con 1 centimetro in più di escursione da usare grazie al vuoto d'aria tra il tubeless e il tubolare, dunque anco più sicurezza in certi passaggi tecnici. In Francia è stato un test estremo con esito positivissimo.
Forse per la tipologia di tracciato Francese ci poteva stare benissimo la coppia di ruote con la modifica, dunque se in futuro si presentando tracciati molto insidiosi questa sarà la mia prima scelta.
Ci vediamo domani sera e domenica mattina alla 2°E BEN SA GHE ENDURO. 
Che Figata il sistema DeanEasy."



BELLA LI ! 
http://www.deaneasy.it/it/


.
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog