263669077119346
Loading...

Mauro Finetto miglior italiano di marzo...

Il Sondaggio di SpazioCiclismo.it
La news ufficiale:

I nostri lettori premiano Mauro Finetto. Neri - YellowFluo risulta infatti il Miglior Corridore Italiano nel mese dimarzo. Vincitore ad inizio mese delGP Lugano (tornando così alla vittoria dopo quasi quattro sfortunati anni), il veronese ha vissuto un ottimo inizio di stagione in generale, conquistando numerosi piazzamenti, pur contribuendo anche spesso alla causa di una squadra di cui è ormai una delle punte dichiarate.
In testa fin quasi l'ultimo giorno,Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale) si ferma invece al 22,57%, chiudendo così al secondo posto. Ennesimo piazzamento dunque per il piccolo scalatore lucano, autore di una ottima Tirreno - Adriatico e di una buona Volta a Catalunya, unico italiano in questo mese a brillare nelle corse a tappe, di buon auspicio per il resto della sua stagione.
Chiude il podio Adriano Malori, che alla Tirreno - Adriatico ha ottenuto una fondamentale vittoria. Dominatore della crono finale a San Benedetto del Tronto, il corridore della Movistar ha infatti ottenuto una importante consacrazione contro i migliori al mondo, trovando così conferma della bontà del suo lavoro, probabilmente anche del trasferimento in Spagna. Per lui il 19,11% delle preferenze dei nostri lettori.

Pluripiazzato di questo inizio di stagione, Sonny Colbrelli (Bardiani - CSF) è stato invece votato da un consistenete 15,15%, che ne ha riconosciuto le ottime prestazioni, a partire dal bel sesto posto alla Milano - Sanremo, in cui è stato il miglior italiano al traguardo.
Più distanziato invece Simone Ponzi, unico corridore ad aver ottenuto due vittorie in questo mese, Dwars Door Drenthe e GP Nobili, malgrado la sfortuna che lo ha colpito con una borsite al ginocchio. Per l'atleta della Neri - YellowFluo, il 7,03% delle preferenze.
Ancor più lontani tutti gli altri, a partire da Matteo Pelucchi (IAM Cycling), splendido vincitore della prima tappa in linea della Corsa Dei Due Mari, che si è fermato al 3,96%. Seguono Dario Cataldo (Sky - 2,87%), Diego Ulissi (Lampre-Merida - 2,77%), Elia Viviani (Cannondale - 0,79%), Danilo Napolitano (Wanty-GoupeGobert - 0,59), Marco Amicabile (Gragnano Sporting Club - 0,50%) e Marco Benfatto (Astana Continental - 0,30%).
SpazioCiclismo Ricorda che questi sondaggi non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. 
Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80