263669077119346
Loading...

Bottecchia Factory Team scalda i motori...

News dal team.
Bonelli tra i big alla 1a degli Internazionali d'Italia.

Oggi a Maser di scena il 17° Gaerne Trophy, gara storica trevigiana che ritorna alla grande come 1a prova degli Internazionali d'Italia, il circuito più importante in Italia di Mountain Bike. Efrem è 22° in mezzo ai big della disciplina. Buona prova anche per Alberto Rossi, 38° (9° U23). Ai "comandi" sempre Alessio ed Andrea "Strep".

Al via circa 115 atleti compresi molti biker esteri. A vincere è stato però l'Italianissimo Michele Casagrande (Team Corratec-Keit) che ha preceduto l'estone Martin Loo (Merida Italia) ed il Bresciano Cristian Cominalli (Axevo). Tra i mostri sacri della disciplina anche i nostri Bottecchia boys per nulla intimoriti. Infatti Efrem, dopo una partenza nel mezzo del gruppo, riesce ad emergere nei giri finali concludendo al 22° posto! E per fortuna che deve dedicarsi alle granfondo! Dopo questo risultato dimostra anche una volta la sua versatilità e Sabato potrà essere della partita sia all'XC Tregnago che alla GF Tre Valli. Poco più dietro il nuovo acquisto Alberto Rossi in 38a posizione assoluta. Gara regolare la sua ma su tempi di ottimo livello che lo portano a finire 9° tra gli U23, altro buon risultato valutando l'età, l'inizio stagione ed il parterre presente.

Più dietro Kevin Filipozzi (25° tra gli U23): un risultato non proprio da buttare ma siamo sicuri che lui può dare molto di più, prendendo parte a questo tipo di corse imparerà molto e ricordiamo che ha solo 19 anni. Al via anche Nicola Risatti che quest'anno ha iniziato con il piede giusto, ci piace lo spirito con cui ha iniziato la stagione e la voglia di mettersi in gioco anche in gare non adatte alle sue caratteristiche. Certamente quando inizieranno le granfondo importanti sarà chiamato a concretizzare ma siamo sicuri che i risultati arriveranno. Davide Finetto è costretto ad un mesto ritiro per problemi meccanici.

Prossimo Sabato (22 Marzo) Alberto, Kevin e Davide saranno super motivati al via nell'XC di Tregnago, gara nazionale di Cross Country con partenza alle 14.30 presso la piazza principale del paese su di un percorso spettacolare. Vi aspettiamo in area team! Nicola ed Efrem sicuramente saranno le punte della Granfondo Tre Valli (dove parteciperanno anche Alberto, Kevin e Davide) ma in settimana si deciderà se prendere il via anche nell'XC.

Classifica 17° Gaerne Trophy Campionato d'Inverno:
1. Michele Casagrande (Team Corratec-Keit) in 1h35’52”5
2. Martin Loo (Merida Italia Team) a 3”9
3. Cristian Cominelli (Avion Axevo Mtb Pro Team) a 43”6
4. Gerhard Kerschbaumer (I.Idro Drain Bianchi) a 1’09”1
5. Miguel Martinez (Frm Factory Racing Team) a 1’32”9
6. Andrea Tiberi (Frm Factory Racing Team) a 1’47”2
7. Luca Braidot (Gruppo Sportivo Forestale) a 1’52”9
8. Nicholas Pettina' (Gruppo Sportivo Forestale) a 2’13”2
9. Fabian Rabensteiner (Focus Xc Italy Team) a 2’45”9
10. Tony Longo (I.Idro Drain Bianchi) a 2’59”2
...
22. Efrem Bonelli (Bottecchia Factory Team) a 6'54"
38. Alberto Rossi (Bottecchia Factory Team) a 10'27" (9° U23)
65. Filipozzi Kevin (Bottecchia Factory Team) +1 lap (25° U23)
73. Nicola Risatti (Bottecchia Factory Team) +1 lap
DNF. Davide Finetto (Bottecchia Factory Team)


Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog