263669077119346
Loading...

Mosquito il ritorno...

Mosquito??? I giovani d'oggi non sanno nemmeno che cosa sia, ma per chi se lo ricorda il mosquito by Ford... Direi esteticamente azzeccato...
Unica differenza che l'originale andava a miscela e non con la batteria...
Cosi anche la Ford sbarca nel mondo delle e-bike: il futuro della mobilità cittadina sarà a due ruote assistite?

ORIGINALE

IL NUOVO

I progettisti della Ford si devono essere innamorati della tecnologia elettrica perché, dopo i primi modelli di auto elettrica, adesso sono passati alla bicicletta. Nata dalla collaborazione con Pedego, ha recentemente visto la luce la prima bici elettrica targata Ford. È stata ribattezzata Ford Supercruiser 1, è stata progettata dalla casa americana ed è dotata di motore Pedego. Questa fantastica e-bike è stata presentata la scorsa settimana presso il National Automobile Dealers Association (NADA), una convention che si è tenuta a New Orleans.
Al momento il mercato di riferimento è solo quello Nordamericano (Stati Uniti e Canada), ma non è escluso che presto arrivi anche dalle nostre parti. Le caratteristiche sono quelle di una bicicletta di prima classe. Disegnata in modo da essere maneggevole anche in condizioni ambientali avverse come il vento contrario, e in tutti i percorsi, compresi quelli più ostici come le salite, la Supercruiser 1 è in grado di raggiungere una velocità, in modalità elettrica, di circa 32 km/h grazie alla sua batteria da 48 volt e un potente motore da 600 watt.
Il colore di base è il nero, ma non si può escludere la commercializzazione anche in altri colori.
La forcella del manubrio è regolabile, si possono selezionare 7 marce grazie al tradizionale cambio a farfalla sia sul manubrio destro che su quello sinistro, e gli pneumatici originali sono Schwalbe Fat Frank. Lo stile è quello di Ford: elegante, ma che conferisce allo stesso tempo una sensazione di sportività, il che rende questa bicicletta elettrica ideale sia per spostarsi in città che per le gite fuori porta.
Ufficialmente la bici elettrica non è ancora uscita sul mercato, ma appena ha fatto il suo esordio alla convention è già stata venduta in 10 esemplari. 
In America arriverà sul mercato tra pochi mesi, ma non è ancora chiaro se e quando arriverà anche dalle nostre parti.
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog