263669077119346
Loading...

È uscito “Vento”, il docu-film sulla Pianura padana in bicicletta...

Dall’ 8 gennaio è disponibile in streaming e dvd il documentario “Vento. L’Italia in bicicletta lungo il fiume Po”, di Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia. 630 km per dimostrare la fattibilità di quella che potrebbe essere la via ciclabile più lunga d’Italia.
Dopo il trailer che ne anticipava i contenuti, “Vento. L’Italia in bicicletta lungo il fiume Po” è ufficialmente uscito. Il documentario di Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia che racconta il viaggio in bicicletta da Torino a Venezia, lungo quella che potrebbe essere la ciclabile più lunga d’Italia, dall’8 gennaio è acquistabile in streaming e dvd. “E’ il diario di un viaggio lungo otto giorni – dicono i registi – quelli necessari a cinque progettisti per attraversare l’Italia in bicicletta seguendo il corso del fiume Po, da Torino a Venezia (Ven-To). 630 km per dimostrare la fattibilità di quella che potrebbe essere non solo la via ciclabile più lunga d’Italia ma addirittura una delle più lunghe d’Europa.

"Un progetto che, secondo i promotori, significherebbe migliaia di nuovi posti di lavoro, green economy, sviluppo sostenibile, al costo di soli 2 km di autostrada."

Il documentario di Casalis, Pace e Scarafia è un viaggio dalle Alpi all’Adriatico attraverso quattro regioni e lungo tutta la Pianura Padana, che diventa l’occasione anche per raccontare un pezzo d’Italia da una prospettiva inedita. “Un road movie su due ruote tra città d’arte, paesaggi e persone profondamente cambiati in questi ultimi 50 anni”.

Per vedee il trailer del documenatrio clicca qui.

www.filmvento.wordpress.com
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog