263669077119346
Loading...

È uscito “Vento”, il docu-film sulla Pianura padana in bicicletta...

Dall’ 8 gennaio è disponibile in streaming e dvd il documentario “Vento. L’Italia in bicicletta lungo il fiume Po”, di Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia. 630 km per dimostrare la fattibilità di quella che potrebbe essere la via ciclabile più lunga d’Italia.
Dopo il trailer che ne anticipava i contenuti, “Vento. L’Italia in bicicletta lungo il fiume Po” è ufficialmente uscito. Il documentario di Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia che racconta il viaggio in bicicletta da Torino a Venezia, lungo quella che potrebbe essere la ciclabile più lunga d’Italia, dall’8 gennaio è acquistabile in streaming e dvd. “E’ il diario di un viaggio lungo otto giorni – dicono i registi – quelli necessari a cinque progettisti per attraversare l’Italia in bicicletta seguendo il corso del fiume Po, da Torino a Venezia (Ven-To). 630 km per dimostrare la fattibilità di quella che potrebbe essere non solo la via ciclabile più lunga d’Italia ma addirittura una delle più lunghe d’Europa.

"Un progetto che, secondo i promotori, significherebbe migliaia di nuovi posti di lavoro, green economy, sviluppo sostenibile, al costo di soli 2 km di autostrada."

Il documentario di Casalis, Pace e Scarafia è un viaggio dalle Alpi all’Adriatico attraverso quattro regioni e lungo tutta la Pianura Padana, che diventa l’occasione anche per raccontare un pezzo d’Italia da una prospettiva inedita. “Un road movie su due ruote tra città d’arte, paesaggi e persone profondamente cambiati in questi ultimi 50 anni”.

Per vedee il trailer del documenatrio clicca qui.

www.filmvento.wordpress.com
Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80