263669077119346
Loading...

Divertimento al Vrost Contest, Sci+Fat Bik

Una Domenica Epica..
KM Sport presente anche al Vrost Contest indetto dal comitato organizzatore Lessinia Tour a Malga San Giorgio dove la coppia Giuseppe Venturi e Davide Finetto, nonostante l'evento promozionale e "scherzoso", si classificano al 2° posto dietro i 2 olimpionici Manuel De Vecchi e Fulvio Valbusa.

A Malga San Giorgio si è svolta una gara un po' particolare a staffetta dove i biker in sella alle loro Fat Bike (Mountain bike con gomme da 4.5"!) davano il cambio al loro compagno fondista. Particolarmente in palla erano Davide e Giuseppe con il 1° sulla MTB mentre il 2° con gli sci ai piedi.
Si correva a batterie da 4 con ripescaggi per i migliori tempi (passava il 1° classificato). Il nostro duo arrivava in finale vincendo tutte le batteria ma nell'ultimo round i nostri due nulla hanno potuto contro la coppia regina dell'evento (De Vecchi / Valbusa) nonostante Davide abbia dato filo da torcere ad un campione come Manuel De Vecchi e Giuseppe abbia sciato veramente alla grande.
Da segnalare un tempo epico con una nebbia che faceva a malapena intravedere la direzione che dovevano prendere gli atleti (per fortuna il tempo ha retto non portando precipitazioni)...circa 30 le coppie partenti.

Le parole del Beppe a fine gara:"Rio 2016 è vicina, abbiamo visto che possiamo battagliare con gli olimpionici"...no comment!

Curiosità: qualcuno si è chiesto a cosa si riferisce la parola Vrost da cui prende il nome la gara? ...deriva dal Cimbro che significa Gelo!
Bella Li...
Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80