263669077119346
Loading...

Alla ricerca della discesa perduta...

Il Finetto non si ferma mai...

Ieri atro giro Enduristico per il Davide... e cosi lo racconta...
Giro in solitaria alla ricerca di una discesa che mi ha segnalato Fabrizio di Pedala Parco. Quando mi ha detto:"non so sè fattibile in bici" ho subito preso il taccuino per annotarmi il luogo esatto ed andare così a provarla il prima possibile!

Quindi questa Domenica direzione Velo Veronese. Per arrivarci ho risalito tutta la Val D'Illasi fino a Badia Calavena per poi salire dalla Discesa Scandolara (in salita mi è toccato spingere la bici un bel po' ma almeno sono arrivato presto).

Finita la salita gran panorama, grande sole e grande temperatura...la direzione è quella giusta verso Contrada Pozze dove inizia la discesa e dove si trova il B&B via dei Cimbi gestito da una guida di Pedala Parco doc (http://www.laviadeicimbribeb.it). La discesa si presenta molto bella, tecnica al punto giusto senza tratti dove si rischia troppo, una vera goduria in una "scenografia" da vera montagna: sassi, radici e alberi a go go...e poi ogni tanto si aprono di quelle viste da cartolina!

Dopo un bel 20' di single track tra sali-scendi e tratti tecnici arrivo dritto per dritto a Giazza, paesino che ogni volta ha qualcosa da dire. A quel punto riprendo la Val D'Illasi e scendo per la strada principale verso casa...ah dimenticavo, alla fine ecco la discesa inserita nella nostra KTeca: Discesa Pozze (visibile su fuorisellamtb.it che in settimana aprirà il sito fuorisellamtb.it dove potrete trovare tutte le tracce [comprese le disces] e le foto di tutte le uscite!



Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog