263669077119346
Loading...

Alla ricerca della discesa perduta...

Il Finetto non si ferma mai...

Ieri atro giro Enduristico per il Davide... e cosi lo racconta...
Giro in solitaria alla ricerca di una discesa che mi ha segnalato Fabrizio di Pedala Parco. Quando mi ha detto:"non so sè fattibile in bici" ho subito preso il taccuino per annotarmi il luogo esatto ed andare così a provarla il prima possibile!

Quindi questa Domenica direzione Velo Veronese. Per arrivarci ho risalito tutta la Val D'Illasi fino a Badia Calavena per poi salire dalla Discesa Scandolara (in salita mi è toccato spingere la bici un bel po' ma almeno sono arrivato presto).

Finita la salita gran panorama, grande sole e grande temperatura...la direzione è quella giusta verso Contrada Pozze dove inizia la discesa e dove si trova il B&B via dei Cimbi gestito da una guida di Pedala Parco doc (http://www.laviadeicimbribeb.it). La discesa si presenta molto bella, tecnica al punto giusto senza tratti dove si rischia troppo, una vera goduria in una "scenografia" da vera montagna: sassi, radici e alberi a go go...e poi ogni tanto si aprono di quelle viste da cartolina!

Dopo un bel 20' di single track tra sali-scendi e tratti tecnici arrivo dritto per dritto a Giazza, paesino che ogni volta ha qualcosa da dire. A quel punto riprendo la Val D'Illasi e scendo per la strada principale verso casa...ah dimenticavo, alla fine ecco la discesa inserita nella nostra KTeca: Discesa Pozze (visibile su fuorisellamtb.it che in settimana aprirà il sito fuorisellamtb.it dove potrete trovare tutte le tracce [comprese le disces] e le foto di tutte le uscite!



Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80