263669077119346
Loading...

Viteria in ergal ... Belle ma ???

Le viti in Ergal hanno dei valori di resistenza meccanica quasi uguali a quelli delle viti in acciaio, ma non hanno la stessa durata.

Per alleggerire in maniera estrema la bicicletta c’è chi utilizza viti speciali in alluminio Ergal, che, al posto di quelle in acciaio previste nei componenti standard (freni, sganci rapidi e deragliatori primi tra tutti), consentono di risparmiare peso.



Si tratta, in realtà, di accessori, sì, molto leggeri, ma anche estremamente delicati: le viti in Ergal hanno dei valori di resistenza meccanica quasi uguali a quelli delle viti in acciaio, ma non hanno la stessa durata.
Questo significa che chi le utilizza dovrà, per forza di cose, metterne in conto la manutenzione, anzi la sostituzione, di gran lunga più frequente di quella necessaria per la viteria standard.

Fonte:CYCLING.IT
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog