263669077119346
Loading...

Tutto pronto per la E ben sa ghe Enduro

Sabato 12 Ottobre prima prova XC Running a Zevio (organizzazione Focus Italia) mentre Domenica 13 (il giorno successivo) grandissima festa alla 'E ben sa ghe Enduro', gara organizzata da noi con l'aiuto delle Teste di Marmo, dove nessun aspetto è stato lasciato al caso con possibilità di ritirare il pettorale anche il Sabato presso KM Sport di San Martino Buon Albergo (VR).

In questi giorni stanno arrivando molte iscrizioni, forse dovute al meteo che ha deciso di regalarci una Domenica SENZA PRECIPITAZIONI (LINK del nostro guru Aitor, ora anche meteorologo). Con questo evento stiamo scoprendo un nuovo mondo con tanti nomi nuovi alla partenza (...ed infatti ci chiediamo, dove siete granfondisti?? Vi state perdendo il format più divertente del mondo, provare per credere). Le categorie saranno 4: Front+, Full+, Front- e Full-....questo sta a significare la tipologia di bici e l'età del corridore (+ o - 35 anni).

 
Il fine settimana sarà quindi intenso anche per i podisti che vedranno l'inizio del circuito XC Running (tutte le info su xcrunning.it) mentre il giorno successivo spazio ai biker ed al divertimento a Lugo di Grezzana (VR)su di un percorso bellissimo e non troppo tecnico, tutto da guidare (...flow). Abbiamo preferito il guidato ai tratti sassosi e tecnici che si incontrano in tante gare di Enduro. Il percorso è di 30km per 1000m di dislivello e sarà come prendere parte ad una granfondo solo che in salita si chiacchiera ed in discesa ci si diverte, l'enduro è una disciplina che la quasi totalità di noi pratichiamo inconsapevolmente in ogni uscita, non deve spaventare il format, non si tratta di una gara di Downhill. La gara si svilupperà su 3 ore e 15.

Ogni rider avrà uno stick adesivo da applicare al telaio con gli orari di inizio PS che dovrà raggiungere in tempo per non incorrere in penalità (i tempi sono abbastanza larghi quindi non ci saranno problemi per arrivare in orario). La classifica verrà redatta sulla somma delle 4 prove speciali, le quali sono prevalentemente in discesa dai 5 ai 15 minuti. Tutti gli atleti avranno naturalmente gli stessi tempi con 30" di differenza tra uno e l'altro.

Iscrizione a soli 10€ (chiudono Venerdì 11 in serata) e percorso già segnato con frecce e fettucce. Tutte le info (comprese tracce gps e video delle PS) al sito ufficiale ebensaghebike.com.
Presenza di Alfio Montagnoli come speaker, rivista 365, energy drink Canna Bi', servizio fotografico e video, lavaggio bici, docce, birra, risotto finale e molto altro per una grande festa!
Sarà possibile ritirare il proprio pettorale il giorno della gara (dalle 7.30 alle 8.40) oppure da KM Sport San Martino Buon Albergo Sabato 12 Ottobre dalle 17.00 alle 19.00, in modo da permettere ai fuori provincia e non di prendersela con più calma la Domenica (e stiamo cercando con tutte le forze di portare anche delle novità 2014 da Enduro tutte da vedere!). Il primo concorrente partirà Domenica 13 alle ore 9.00.

Vi lasciamo alle impressioni sul terreno del percorso e del meteo di chi abita proprio sul campo di gara: LINK

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog