263669077119346
Loading...

Modesti e Zanotto fanno loro la 1^ E ben sa ghe Enduro

News KM Sport:
La 1^ edizione della E ben sa ghe Enduro è vinta da Dimitri Modesti (Team Todesco) e Federica Maria Zanotto (Team Scavezzon).

Ieri Domenica 13 Ottobre prima edizione della 'E ben sa ghe Enduro' organizzata da KM Sport con il gruppo Teste di Marmo, associazione sportiva molto presente a Lugo di Grezzana (VR) i quali hanno svolto un lavoro eccezionale con i loro atleti/tesserati presenti in ogni dove a dirigere, sorvegliare etc unendo la passione alla professionalità. Un grandissimo GRAZIE!



La gara è partita alle ore 9.00 dai Centri Sportivi di Lugo con lo speaker Alfio Montagnoli che ha dato la giusta carica all'evento. Anche l'energy drink Canna Bì non ha voluto mancare all'evento portando la loro bevanda al gusto di Canapa. 54 sono gli atleti partiti con la presenza di alcuni tra i migliori enduristi del Veneto con i padroni di casa Dimitri Modesti e Damiano Scala, entrambi del Team Todesco, pronti a dare la zampata senza dimenticare gli extra Veronesi che venderanno cara la pelle. Tra le donne ha risposto presente solo Federica Zanotto, pluricampionessa Italiana in DH tra le Master.

Arrivo PS
Ogni inizio e finale di PS presentava la relativa tabellonistica
Il percorso si è presentato non fangoso ma viscido in superfice facendo emergere ancora di più le doti tecniche dei biker più dotati.  
Nella PS1 grande sorpresa con Michele Stanzial (Team Todesco) che mette dietro tutti, perfino i grandi favoriti Modesti e Pegoraro. Scala è appena dietro a pochissimi secondi.  
In PS2, la più corta ma la più tecnica, Modesti mette il turbo e guadagna 5 secondi su Scala e 6" su Pegoraro. Stanzial è 4° a 7" con il Lombardo Fumagalli appena dietro.

Torta

Marco Pegoraro (Team Scavezzon) non molla ed in PS3 vince guadagnando 3" su Modesti che viene anticipato nella singola speciale da Damiano Scala. Stanzial perde altri secondi importanti ma è sempre nella top5. Sull'ultima PS è lotta tra Modesti e Pegoraro visto che tra loro ci sono solo 4" e la PS è la più lunga e selettiva della gara con la presenza di alcuni strappi in salita durante il percorso. Sfortuna vuole che Marco Pegoraro è costretto ad usare solo pochi rapporti per la rottura del cambio e riparazione fortunata durante il trasferimento precedente.
Outsider è Damiano Scala, che però bucherà nell'ultima parte della speciale e dovrà per forza di cose rallentare. La PS4 è vinta da Dimitri Modesti con praticamente lo stesso tempo di Pegoraro (9 decimi di differenza). Più dietro Scala e gli altri.

La vittoria va quindi a Dimitri Modesti del Team Todesco che si aggiudica questa 1^ E ben sa ghe Enduro. Secondo posto per il Vicentino Marco Pegoraro mentre chiude il podio l'idolo di casa Damiano Scala (Team Todesco), il quale vince la categoria Full Under 35. Tra le donne vince Federica Maria Zanotto (Team Scavezzon). Tra le Front da segnalare la vittoria di Francesco Piubello (componente del Team KM Sport XC nel 2011) che precede Lucio Bondante (MTB Golosine, vincitore tra gli Over35) e Alberto Deanesi (Focus).
Podi
Zanotto vincitrice tra le donne e Piubello tra le Front

A tenere alti i colori del nostro Team Mirko Buffo, il nostro endurista, e Daniele Lancioni, alla sua prima esperienza. Mirko si piazza all'8° posto dopo una gara regolare sempre nei primi 10 nelle varie PS, forse si aspettava qualcosa in più ma la lista partenti era di ottima qualità ed è un attimo perdere posizioni per dei piccoli errori.

Canna Bì

Nei prossimi giorni consigliamo caldamente di tenere d'occhio il sito ufficiale della manifestazione per foto, video e molte altre chicche. Altrimenti di rimando potete visionarle sulla pagine Facebook delle Teste di Marmo e di KM Sport...e vi aspettiamo per una probabile 2a edizione, state connessi sui nostri canali per maggiori informazioni.

Classifica ASSOLUTA 'E ben sa ghè Enduro' 2013:
1.    MODESTI DIMITRI, Team Todesco - 15'02"522
2.    PEGORARO MARCO, Team Scavezzon - 15'07"334
3.    SCALA DAMIANO, Team Todesco - 15'25"674
4.    STANZIAL MICHELE, Team Todesco - 15'36"804
5.    FUMAGALLI MARCO, Lazzate ASD - 15'51"171
6.    CARLASSARA ENRICO, Team Scavezzon - 16'15"841
7.    HAUSLER ROBERT, Team Todesco - 16'16"590
8.    BUFFO MIRCO, Team KM Sport - 16'19"607
9.    TOMMASI ELIA, Bi@Bike Team Andreis - 16'28"502
10.    GRANDIS ALESSANDRO, Team Grandis - 16'37"237
...
27.   FEDERICA MARIA ZANOTTO, Team Scavezzon - 19'21"384
Categoria Front:
1. (14° assoluto)    PIUBELLO FRANCESCO, Bi@Bike Team Andreis -  17'48"818
2. (17° assoluto)    BONFANTE LUCIO, MTB Golosine -  17'59"200
3. (19° assoluto)    DEANESI ALBERTO, Focus Italia - 18'13"906
4. (24° assoluto)    CASTELLANI FEDERICO, 3 Stars - 19'09"883
5. (28° assoluto)    BRUNELLI SIMONE, Ciclidoro - 19'22"218

CLASSIFICHE COMPLETE

Torta
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog