263669077119346
Loading...

Gordon Ramsay è Ironman!

Tutto ma non pensavo che fosse anche cosi atletico...

Fonte:Ciclismo.it
Lo chef più conosciuto al mondo, protagonista del cult televisivo “hell’s kitchen”, ha portato a termine l’Iroman Hawaii, gara di Triathlon sulla distanza lunghissima...

Di cibo se ne intende Gordon Ramsay e gli piace anche consumarlo, così si è “inventato” triatleta per bruciare più calorie possibili.
 “All’inizio era solo un modo per prendere troppi chili – ha detto ai suoi fan il 46enne triatleta appena terminata la fatica -, poi è diventata una vera passione. Le gare sulla distanza Ironman sono un’esperienza unica che consiglio a chiunque”.

Ramsay ha chiuso i 3,8 km di nuoto, 180 km di ciclismo e 42 km di corsa a piedi, che compongono la distanza Ironman in 14h4’48”.

Questi i parziali: 1h20’ nel nuoto, 6h35’ in sella bici e circa 6 ore a piedi.
 La sua prestazione, dunque, è stata molto buona fino al termine della frazione di ciclismo poi, nella maratona, si è materializzato il “muro” che molti Ironman ben conoscono ed è stato costretto a camminare (evidentemente) per molti chilometri. Oltre alle difficoltà dovute alle distanze, infatti, il “mondiale” delle Hawaii è conosciuto anche per le condizioni ambientali estreme dovute al gran caldo e all’umidità
Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80