263669077119346
Loading...

Davide Zecchi Personal Trainer in SpazioCiclismo..

Ritorna la rubrica sull'allenamento...by Zecchi D.

Fonte : Spazio Ciclismo
Dopo circa due anni di inattività, con la conclusione della stagione sportiva, torna la rubrica sull'allenamento che ci permetterà di tornare ad approfondire concetti importanti come resistenza, forza, potenza, soglia, vo2 max e watt.
Inizialmente i temi trattati riguarderanno la teoria e la metodologia dell'allenamento e in particolare si parlerà di capacità condizionali quali, su tutte, la resistenza e la forza in tutte le loro espressioni.
Se in prima battuta l'analisi degli argomenti sarà più di carattere generale, in seguito, tramite dei microargomenti, andremo ad analizzare nel dettaglio, anche mediante la raccolta di dati nel mio ambito professionale, gli aspetti maggiormente interessanti e le modalità applicative dei temi trattati.

Quanto leggerete sarà il frutto del mio bagaglio di conoscenze, arricchito dell'esperienza diretta sul campo. Non vuole pertanto essere considerata "verità assoluta" poichè la stessa scienza dell'allenamento risulta essere imperfetta - non esiste infatti un'unica ed una sola applicazione metodologica, ma esistono diverse forme e molteplici personalizzazioni. 
Il tener conto di tutti questi aspetti, delle infinite variabili, fa di un preparatore atletico un buon professionista. Pertanto il mio ruolo sarà quello di accompagnarvi in questo nuovo viaggio, raccontandovi la mia esperienza, il mio pensiero.


Davide Zecchi
Dott. in Scienze Motorie
www.zetatraining.it
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog