263669077119346
Loading...

Voglia di nuotare.. vedi qua...

Il sogno di una nuotatrice

Sfida con se stessi e non solo...

Era stata sconfitta altre volte nel suo progetto di raggiungere a nuoto la Florida da Cuba, ma il 2 settembre Diana Nyad, una nuotatrice statunitense di 64 anni, ce l’ha fatta.

È stata la prima volta che un nuotatore è riuscito a compiere l’impresa senza usare una gabbia protettiva contro gli squali, un dispositivo che allontana i predatori marini e allo stesso tempo sostiene lo sforzo fisico dell’atleta.



La traversata è lunga 177 chilometri e per percorrerla a nuoto Diana Nyad è stata in acqua per 53 ore. La nuotatrice era al suo quinto tentativo: la prima volta aveva provato a compiere l’impresa nel 1978. Poi aveva riprovato varie volte nel 2011 e nel 2012. Nyad è partita il 30 agosto dall’Avana, Cuba. Ha fatto qualche pausa per mangiare durante il tragitto, ma non è mai uscita dall’acqua finché non è approdata sulle spiagge della Florida.


Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog