263669077119346
Loading...

News dal team...

A Valeggio il Team KM Bottecchia non si smentisce con Bonelli vincitore.

Dietro di lui Nicola Risatti e Davide Finetto per un podio tutto KM Sport!

A Valeggio sul Mincio si è svolta una delle classiche veronesi per quanto riguarda l'XC, quasi 400 atleti al via provenienti da Brescia, Mantova e Verona. Le partenze erano scaglionate in 2 grossi gruppi per la grossa affluenza ed il tracciato tecnico e tortuoso: alle ore 9.30 partono Open, EliteMaster e Junior mentre 2 minuti dopo partiranno le categorie amatoriali più avanzate con le donne.



Il nostro "tridente" prende subito il comando della corsa selezionando il gruppetto e dopo circa 20 minuti di gara Efrem attacca con Nicola e Davide a fare buona guardia nel gruppo inseguitore. Il gruppo inseguitore si screma con il giovane Simone Vecchia che cerca di chiudere ma al suono della campana il vantaggio di Efrem è quasi di un minuto. A quel punto, avendo Efrem un vantaggio rassicurante, Nicola e Davide forzano e riescono a staccare il giovane Vecchia (bel gioco di parole...) e vanno a conquistare gli altri due gradini del podio arrivando assieme per un trionfo KM Sport.

Finalmente per Efrem la prima vittoria dopo una stagione sempre ai primi posti nelle maggiori granfondo nazionali ed xc internazionali.

Un'altra bella prestazione per il Team che si prepara Domenica a chiudere la stagione alla Granfondo D'Autunno, gara di 38km per 1300m di dislivello, non molto lunga ma impegnativa nei dintorni di Quinzano.

Classifica OPEN 7° Trofeo Città di Valeggio:
1. BONELLI EFREM - TEAM KM BOTTECCHIA - 1h04'01"
2. RISATTI NICOLA - TEAM KM BOTTECCHIA - 1h05'09"
3. FINETTO DAVIDE - TEAM KM BOTTECCHIA - 1h05'10"
4. ANDREIS AGOSTINO - GS CICLI OLYMPIA - 1h05'23"
5. TOMMASI ELIA - BIBIKE TEAM ANDREIS - 1h11'17"

Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80