263669077119346
Loading...

News dal Team ...

Alla Legend un Finetto multisport vince la prova Enduro! Bonelli sfortuna nera...

Davide Finetto vince la Lessinia Legend Enduro a pari merito con Marco Pegoraro (Scavezzon) dopo un 4° posto raccolto nella giornata precedente sulla classica Granfondo Lessinia Legend di 50km! Per Efrem Bonelli sfortuna nera, sbaglia strada seguendo la moto (errore dell'apripista) quando era nel gruppo di testa.


Lessinia Legend GRANFONDO: A Velo Veronese si è disputata la 2 giorni Lessinia Legend che riuniva il sabato i granfondisti (con un percorso molto selettivo di circa 50km avente come apice il Monte Tomba) per il giorno successivo spazio agli enduristi, cioè a quei corridori a cui piace l'ebrezza della discesa...il nostro Davide per non sbagliare a preso parte a tutti e due gli eventi! Al via una buona compagine KM Sport con Roberto Puleo, Giacomo Salvadore, Gianluca Calonego, Diego Grobberio, Andrea Semperboni e Loretta Piubello.

La gara vedeva circa 400 atleti al via, veramente pochi considerando che qualche anno fa era la gara con più partenti in Italia. Pronti e via e lungo la prima salita si capisce che il nostro Efrem sta bene e mantiene il ritmo del duo Olympia Nicola Dalto e Agostino Andreis, insieme a loro anche il forte Russo Georgy Dmitriev. A pochi km dallo scollinamento sul Monte Tomba il gruppo di testa sbaglia strada e si trovano ad accorcere leggermente il percorso ma i giudici sono inflessibili: tutti e 4 squalificati! Il nostro povero Efrem, dopo aver visto la moto girare e subito dietro Agostino Andreis (atleta presente nel comitato organizzatore), ha giustamente preso la loro direzione ma poi da li a poco l'amara sorpresa...un vero peccato gettare al vinto una bella prestazione come quella quando il podio era oramai il minimo risultato conseguibile!
A quel punto rientra in gara Davide Finetto ma il divario in cima alla salita è troppo alto e nonostante un'ultima parte in forte rimonta si ferma al 4° posto. Più dietro tutto il nostro 'gruppo forte' degli amatori (più sotto i tempi) i quali hanno preso la gara con un altro spirito rispetto a Davide ed Efrem. Loretta Piubello è comunque 2a tra le Master-Woman 2.

Ordine d'arrivo LESSINIA LEGEND GRANFONDO:

1. Martini Luca - Gs Scott Racing Team - 02:27:01
2. Filipozzi Kevin - Focus Xc Italy Team - 02:28:18
3. Birtele Federico - Team Bussola Associazione Sportiva Dilettantistica - 02:29:05
4. Finetto Davide - Team KM Sport - 02:29:50
5. Asnicar Stefano - Geko Bike Asd - 02:29:55
...
194. PULEO Roberto    - 3:27:26
216. SALVADORE Giacomo   - 3:36:00
257. CALONEGO Gianluca   -  3:58:24
269. GROBBERIO Diego   -  4:09:12
272. SEMPERBONI Andrea    - 4:14:03
259. PIUBELLO Loretta    - 3:59:04

Lessinia Legend ENDURO: La Domenica al via la prova Enduro, per chi ancora non lo sapesse (d'ora in poi non verrà più perdonato) si tratta di una disciplina che porta a pedalare le salite senza dannarsi l'anima per poi gustarsi le discese (cronometrate) con la propria Mountain Bike. In sostanza si gareggia su di un percorso di 25/30km con dei controlli orari ad inizio PS (prova speciale), i quali sono riassunti in uno stick adesivo da applicare sul telaio...quindi salita gustandosi il panorama e poi discesa cronometrata (la classifica finale è quindi sui tempi fatti registrare in discesa)! Una disciplina che sta prendendo sempre più piede e che a Verona fatica a decollare ma è solo questione di tempo...uno sport che coniuga la fatica (sana) al divertimento.
Al via il nostro atleta Gravity Mirko Buffo (presente anche in prove di Super Enduro) e Davide Finetto, provetto downhiller ma che nell'ambito enduro non si è mai cimentato. Presente anche l'amico Alberto (nella foto sotto).


Tre prove speciali nei dintorni della Val di Porro per poi rientrare a Velo Veronese. Durante la PS1, una delle più temute, Davide Finetto fa subito registrare il primo tempo infliggendo ben 6" al secondo classificato con Buffo nella top10. In PS2 non ci sono grandi scossoni in classifica visto che si tratta di una prova veloce senza grandi asperità tecniche. Nella PS3 invece Davide perde secondi prezione per colpa di un'uscita di pista (su un albero perde la Gopro e per cercare di capire se la persa cade)...l'importante è non avere subito danni ed un bel filmato da poter pubblicare! Per questo perde secondi importanti che lo portano a terminare a pari merito con Marco Pegoraro (da segnalare la presenza di un cronometraggio SDAM senza decimi/centesimi che ha creato un po' di complicazioni in classifica). Buffo anche qui è nelle posizioni appena dietro ai primi e termina 9° in generale, molto bravo! Un bravo anche a Damiano Scala, "l'endurista" del video E ben sa ghe.
La cosa importante è aver portato questa disciplina anche a Verona grazie a Lessinia Legend...W L'ENDURO, e ora tutti invitati all'E BEN SA GHE ENDURO il 13 Ottobre a Lugo di Grezzana! A breve un video nei tratti più tecnici con cadute spettacolari! Per rimanere aggiornati cliccate Mi Piace sulla pagina Facebook KM Sport per ricevere aggiornamenti in tempo reale.

Ordina d'arrivo LESSINIA LEGEND ENDURO:

1. FINETTO DAVIDE - TEAM KM - 00:12:19
1. PEGORARO MARCO - SCAVEZZON SQUADRA CORSE - 00:12:19
3. SCALA DAMIANO - TEAM TODESCO ASD - 00:12:52
3. CASTEGNARO PAOLO - SCAVEZZON SQUADRA CORSE - 00:12:52
5. MODESTI DIMITRI - TEAM TODESCO - 00:13:06
6. CARTON DAVIDE - TEAM BCICLI - 00:13:07
7. CARLASSARA ENRICO - SCAVEZZON SQUADRA CORSE - 00:13:11
8. ANDREIS AGOSTINO - G.S.CICLI OLYMPIA - 00:13:35
9. BUFFO MIRKO - KM SPORT - 00:13:40
10. CASTIONI FRANCESCO - TEAM TODESCO - 00:13:47

NELLA SEZIONE FOTO TANTI SCATTI SIA PER QUANTO RIGUARDA LA GRANFONDO SIA PER QUANTO RIGUARDA L'ENDURO!

PS: Per visualizzare le foto recenti occore essere registrati al sito (e naturalmente effettuare l'accesso). Per i non registrati sono visualizzabili solo le foto degli eventi organizzati da KM Sport e le foto d'archivio. 

IL VIDEO...
BUONA VISIONE 

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog