263669077119346
Loading...

Carrera Foldable Helmet. Il casco che si piega e si porta via...

Le biciclette in città stanno diventando sempre più una realtà, non un ripiego, ma una scelta ben precisa. E una scelta va fatta, anche di sicurezza per chi pedala regolarmente in città, magari mettendola insieme alla comodità. Chi l'ha detto che il casco sia scomodo?
No, lasciate perdere i talebani anticasco, fortunati di non avere mai avuto smentite. I caschi moderni sono leggeri, fanno passare l'aria quasi come a non averli in testa e riparano pure dal caldo. Sì, perché fanno da isolante rispetto ai raggi del sole non facendo infuocare la testa. Anche se si pedala piano, anche se si va in salita.

E proprio per rispondere alle esigenze del ciclista cittadino Carrera ha elaborato il casco pieghevole “Foldable Helmet”. L'idea è semplice: la struttura del casco è fatta in maniera tale che, una volta, tolto, si possa compattare in uno spazio ridotto. E questo senza rinunciare alla sicurezza, obiettivo principale, comunque, anche di questo modello.



Il sistema di chiusura brevettato messo a punto da Carrera prevede la struttura del casco dove il guscio è realizzato da tante strisce separate e unite da cinturini robusti inseriti direttamente nell'espanso. Sono proprio questi cinturini che permettono di compattare il casco. Una volta richiuso si può legarlo con l'apposita cintura dotata di gancio per appenderlo alla cintura o allo zaino. E l'ingombro è davvero minimo.

Il sistema di calzata, poi, è regolabile come in un normale casco e può essere ottimizzato per qualsiasi misura di testa (sono disponibili comunque due misure). Il casco pesa (alla nostrra bilancia) 369 grammi e vi assicuriamo che in testa si dimentica presto di averlo (ci abbiamo pedalato a più riprese sotto un caldo torrido).



Il prezzo del modello che vedete in queste foto è di 79,90 euro. La versione Premium costa 149,00 euro.

Ulteriori informazioni su www.carreraworld.com/it
Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80