263669077119346
Loading...

Alla Transcivetta grande prova della coppia Roncari-Tanara

I KmSport sempre presenti...

La Transcivetta Karpos è una corsa podistica in montagna a coppie che si snoda su un percorso di 23,5 chilometri ai piedi del massiccio del Civetta. Dopo la partenza presso la località di Listolade, si sale lungo la Val Corpassa passando prima al Rifugio Capanna Trieste e poi, lungo una strada bianca, ci si dirige al Rifugio Mario Vazzoler. Oltrepassate le case Favretti, si corre lungo la Val Civetta prima di imboccare il sentiero che porta al Rifugio Tissi.
Superato il laghetto del Coldai si giunge alla Forcella Coldai presso il rifugio Coldai da dove comincia la picchiata finale verso i Piani di Pezzè.

Al via Francesco Tanara e Loris Roncari, due ottimi atleti provenienti entrambi dal paese di Tregnago. Al via oltre 700 coppie che danno il senso di quanto sia sentita questa gara! I nostri non partono nelle primissime posizione avendo un pettorale oltre il 500 ma riescono subito a rimontare arrivano fino al 7° posto sullo scollinamento dell'ultima salita.
Ma la gara non è finita visto che la corsa a piedi non concede attimi di tregua neanche in discesa e Loris è colpito da forti crampi che non gli consentono di continuare a correre. Per questo problema muscolare sono costretti a calare il ritmo e termineranno in 13a posizione con il tempo finale di 2h35'30"...comunque rimane una grandissima prova per il neonato Team KM Sport...complimenti!
Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80