263669077119346
Loading...

News dal team "Baldo Bike ~ SellaRonda Hero ~ Triathlon Bardolino"


Baldo Bike sfortunata: Finetto il migliore dei nostri dopo una foratura

Ieri Domenica 23 Giugno era di scena la Granfondo Baldo Bike con al via molti nomi noti del panorama MTB visto che faceva parte del prestigioso circuito degli IMA Scapin. Al via tutti e 3 i nostri agonisti del KM Bottecchia con presente anche Loretta Piubello, autrice del viaggio in bici fino ad Assisi ed ora tornata a gareggiare di nuovo sulle ruote grasse.



La gara prevedeva un percorso di 40km nei pressi del Monte Baldo con partenza ed arrivo a Rivoli Veronese. La vittoria è andata a Francesco Casagrande che ha dominato la gara con una prestazione super e con un fisico asciuttissimo che ricorda molto quando militava tra i prof su strada.

Efrem e Nicola hanno una giornata no. Efrem si ritira durante la prima salita mentre era ancora nel gruppo di testa ma le sensazioni erano pessime ed ha preferito prendere una giornata di recupero in vista dell'internazionale di Slovenia della settimana prossima. Una giornata no ci può stare visto che è da inizio anno che raccoglie risultati su risultati. Idem Nicola che inizia la gara nel peggiore dei modi avendo un incontro ravvicinato con un alberto nei primi km di gara ma poi, nonostante aver percorso la salita insieme a Davide, nel successivo finale di gara preferisce continuare col un ritmo regolare concludendo 39°. Davide invece è autore di una bella seconda metà di gara e dopo aver tenuto duro in salita ha iniziato una bella rimonta nel tratto in discesa e nei saliscendi finali arrivando fino al 13° posto ma a 10km dall'arrivo la ruota anteriore ha cominciato a perdere pressione ed ha finito la gara con la gomma oramai a terra, questo fatto ha fermato il suo inseguimento e gli è costato alcune posizioni. Alla fine è 17°.

Loretta conclude al 13° posto nella classifica femminile.

Classifica:
 1. CASAGRANDE FRANCESCO     - CICLI TADDEI - 01:37:52
 2. VIEIDER MAXIMILIAN     - TEAM ZANOLINI BIKE PROF.ASD- 01:41:01
 3. CASTANEDA MONSALVE FABIO     - SHIMANO LATINAMERICANA- 01:41:29
 4. BOTERO VILLEGAS JHONNATAN     - SHIMANO LATINAMERICANA - 01:41:29
 5. ESCARCEGA SALAZAR JOSE JUAN     - SHIMANO LATINAMERICANA - 01:41:29
...
 17. FINETTO DAVIDE     - TEAM KM BOTTECCHIA - 01:46:16
 39. RISATTI NICOLA     - TEAM KM BOTTECCHIA - 01:52:18
315. PIUBELLO LORETTA     - TEAM KM SPORT - 02:39:00
DNF Efrem Bonelli

______________________________________________________________________________

SellaRonda Hero:

Giacomo Salvadore e Tibaldi Andrea hanno tenuto alto i colori del Team KM Sport alla durissima gara Sellaronda Hero. La SellarondaHero in versione lunga è considerata la gara più lunga d'Europa ma neanche la "corta" non scherza con i suoi 3300m di dislivello in 62km!! E' già una impresa finirla e Giacomo ci è riuscito in 8h22'26", una piccola impresa che sicuramente si ricorderà a lungo.

Nel lungo al via Andrea che ha chiuso in 6h36'38" in 177a posizione assoluta! Oltre ad averla finita è stato autore di una bella prestazione...bravissimo ANDREA! Ricordiamo che la versione lunga misura 84km per 4300m...i dati dicono tutto.
Triathlon Bardolino:

Ben 52 atleti partenti alla Triathlon internazionale di Bardolino, un vero e proprio esercito di atleti Verona Triathlon SCV Berner! Il migliore dei nostri è stato Alessandro Burato, bravo ad entrare nella top100 in una gara internazionale con molti professionisti e conquistando il 2° posto tra gli M1! Ecco di seguito i risultati completi:

CLASSIFICA: (http://www.kmsport.it/news/triathlon/triathlon-bardolino-e-sellaronda-hero.html)
Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80