263669077119346
Loading...

Giro d’Italia 2013...

Presentazione il 30 settembre a Milano
Fonte:SuiPedali

Il Giro d’Italia 2013 vivrà la sua giornata di presentazione ufficiale il 30 settembre prossimo, con un certo anticipo rispetto agli anni precedenti in cui solitamente si doveva attendere fino a ottobre-novembre prima di conoscere il percorso e le tappe in modo definitivo. Ma in quest’anno olimpico con tutti gli appuntamenti sportivi spostati indietro, anche la presentazione del Giro 2013 seguirà il trend e così la cartina con le frazioni si svelerà al pubblico e alla stampa a una settimana dal Campionato del Mondo di Ciclismo e il giorno seguente al Giro di Lombardia, dev’essere un record. Non sarà una serata, per di più, ma un evento all’ora di pranzo dalle ore 12.30 di domenica 30 presso lo Spazio Pelota a Milano. Noi ci saremo.



Sarà il sesto anno consecutivo che vi racconteremo la presentazione del Giro d’Italia in diretta e dal luogo in cui avviene l’evento: eravamo presenti anche a Venezia, Torino oltre che nei vari anni di Milano. Anche quest’anno il capoluogo lombardo sarà teatro dell’ufficializzazione, nonostante qualcuno avesse ipotizzato Napoli in quanto sede di partenza della prossima edizione. L’appuntamento è fissato il 30 settembre presso il suggestivo Spazio Pelota, un ex campo per il gioco delle bocce ora trasformato in un centro eventi.
Del percorso del Giro d’Italia 2013 si conosce già qualcosa come ad esempio la partenza da Napoli, anche se non è escluso che si organizzi una cronometro a Ischia per poi dare il via in linea, magari dal lungomare Caracciolo, per la frazione seguente. Che dovrebbe puntare verso Sud e toccare finalmente in modo più profondo regioni che da più anni sono solo lambite oppure direttamente saltate. Difficile, se non impossibile, che si arrivi in Sardegna, ci sono possibilità per la Sicilia, poi si dovrebbe risalire dall’Adriatico dopo essere scesi dal Tirreno. Si prospettano numerose salite, disseminate lungo le tre settimane.
Una piccola previsione: aspettiamoci qualche rivelazione a breve, difficilmente si manterrà il riserbo assoluto sul percorso e sulle tappe nella loro totalità fino alla giornata del 30 settembre, mentre sarà molto più probabile che entro massimo una settimana tutto sarà (o quasi) svelato. E voi, quale percorso desiderereste per il Giro d’Italia 2013, che dopo diverse partenze all’estero potrebbe/dovrebbe essere nazionale come da tempo non si vedeva?

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog